Attualità

Uno stratosferico Ramsdale guida i Bad Boys Fabriano alla vittoria esterna

Ben 35 punti del giovane inglese che sta facendo un anno di esperienza nella città della carta, bravi anche gli altri ragazzi fabrianesi: il blitz a Morrovale è di 71-79, che conferma la squadra al secondo posto nel campionato di Promozione (girone C) di basket

Nathan Ramsdale dei Bad Boys Fabriano in lunetta
Nathan Ramsdale dei Bad Boys Fabriano in lunetta

FABRIANO – Sempre più stupefacente il cammino dei giovanissimi Bad Boys Fabriano nel campionato di Promozione di basket (girone C).

Il team di coach Nuno Tavares, nonostante le numerose assenze, ha espugnato il difficile campo di Morrovalle per 71-79 e, così, rimane al secondo posto con 32 punti, incollato alla capolista Halley Matelica che guida a quota 34.

I cartai hanno anche confermato eccellenti doti tecnico/tattiche, ma anche tanto carattere.

Sugli scudi la prestazione di Nathan Ramsdale, ragazzo inglese di venti anni che da settembre si sta allenando a Fabriano, disputando nella città marchigiana un anno di esperienza all’esterno all’interno del progetto Ipa (Italian Prep Academy) promosso da coach Daniele Aniello. Per lui, un tabellino personale che parla di 35 punti con 10/12 ai tiri liberi, 5/10 da due e 5/7 da tre.

I Bad Boys hanno preso un bel vantaggio nel primo quarto (12-21 al 10’) e non l’hanno più mollato fino alla conclusione, ben contrastando i tentativi di recupero dei validi padroni di casa.

Il tabellino fabrianese: Ramsdale 35, Carnevali 13, Francavilla 9, Tozzi, Zepponi 4, Kraajenbosh 5, Cinti 3, Conti 9, Sforza 1.

Ora per i Bad Boys c’è subìto un altro probante impegno, visto che domani – martedì 13 marzo – si recupera il match precedentemente rinviato contro il Pro Basket Osimo: appuntamento alla palestra Mazzini di Fabriano alle ore 21.15.