Attualità

Le ragazze della Thunder Matelica Fabriano fanno un altro passo avanti verso il sogno della serie B

Vittoria per 50-58 a Spoleto per la squadra di coach Andrea Porcarelli, che continua a guidare il girone interregionale Marche-Umbria. Decisive, a questo punto, le prossime due partite a Perugia e poi in casa contro il team di Spello. Successo anche per l'Under 13

La Thunder Matelica Fabriano gioisce al termine della partita vinta a Spoleto

FABRIANO – La Thunder Halley Matelica Fabriano continua la sua striscia di vittorie consecutive riuscendo, nel momento cruciale della stagione, a prevalere in trasferta contro il Bluebasket Spoleto per 50-58, risultato utile per rimanere in testa al girone interregionale per la promozione in serie B.

All’inizio del match, entrambe le squadre appaiono molto tese, si fatica a carburare e sarà necessario che trascorra quasi l’intero primo quarto per vedere delle azioni più fluide e un numero significativo di canestri.

La Thunder non tira con buone percentuali, ma sull’altro fronte Spoleto non riesce a colmare il “gap” fisico e di pressione in difesa che contraddistingue la squadra matelicese.

Durante il terzo quarto la Thunder molla un po’ la presa, permettendo alla squadra di casa di portarsi anche in leggero vantaggio.

Il quarto periodo è molto intenso, ma alla fine arriva la vittoria in una gara punto a punto decisa nell’ultimo parziale. Il tabellino della Thunder: Pecchia D. 2, Pecchia L. 12, Stronati 2, Cola, Michelini 14, Granini 9, Sbai 2, Nwafor 9, Franciolini 8, Pedica, Gargiullo, Bernardi; all. Porcarelli, vice allenatore Costantini.

Le ragazze dell’Under 13

Il prossimo turno sarà di nuovo fuori casa, contro il Basket Club Perugia, per poi giocarsi tutto nell’ultima partita in casa, il 6 maggio, contro Spello.

Da segnalare anche la seconda vittoria consecutiva dell’Under 13 femminile sul Taurus Jesi per 66-24, successo utile per conquistare il secondo posto nel torneo “Coppa Marche”. Il tabellino: Calzuola, Cimarossa 2, Cicconcelli 10, Offor 18, Spinaci 16, Martini C. 4, Martini G. 2, Pinto 4, Fugiani, Pandolfi 4, Ridolfi 2, Forotti 4; all. Costantini e Spinaci.