Attualità

La Thunder Matelica Fabriano vince ancora

Nella fase interregionale Marche Umbria del campionato di serie C femminile, le ragazze di coach Andrea Porcarelli superano per 71-55 il Blubasket Spoleto e si confermano a punteggio pieno dopo due giornate. Top-scorer Nwafor con 22 punti

Le ragazze della Thunder Matelica Fabriano festeggiano la seconda vittoria nel girone interregionale che mette in palio una promozione per la serie B

FABRIANO – La Thunder Halley Matelica Fabriano vince anche la seconda gara della fase interregionale Marche Umbria per la promozione in serie B femminile. Contro il Blubasket Spoleto, le ragazze di coach Andrea Porcarelli si sono imposte con il punteggio di 71-55 e così, dopo due giornate, guidano il girone a punteggio pieno insieme alla Cestistica Ascoli Piceno.

Dopo un avvio poco convincente, il team – frutto del “connubio” tra Matelica e Fabriano – chiude il secondo quarto sotto di un solo punto. Al rientro dalla pausa lunga, finalmente, si comincia a vedere del basket convincente da parte delle padrone di casa: tutti i rimbalzi, tutte le palle vaganti, tutte le palle che sono da conquistare sono della Thunder, che così prende coraggio in difesa e segna punti importanti in attacco, imponendosi così con ben 16 lunghezze di vantaggio sulla squadra di Spoleto, completamente spenta negli ultimi minuti.

Il tabellino della Thunder: Pecchia D. 2, Pecchia L. 8, Stronati 4, Martelli, Gargiullo, Michelini 5, Granini 12, Sbai 5, Nwafor 22, Franciolini 13, Pedica, Morosi; all. Porcarelli, vice Costantini.

Prossima partita di nuovo in casa sabato 24 marzo (palazzetto di Matelica, ore 18.30) contro il Basket Club Perugia, un avversario che sulla carta si presenta più debole, ma l’obbligo è non sottovalutare nessuno per portare a casa due ulteriori e preziosi punti per la classifica, che dopo due giornate recita: Thunder Matelica Fabriano e Cestistica Ascoli 4; Cus Ancona, Basket Spello Sioux e Blubasket Spoleto 2; Porto San Giorgio, Dukes Sanseplocro e Basket Club Perugia 0. Ricordiamo che solo la prima classificata viene promossa in serie B.