FABRIANO – Il sogno della squadra Under 16 della Basket School Fabriano di vincere il titolo regionale si è infranto in finale. Al termine di una partita molto equilibrata, avvincente e ricca di fair-play con la Lupo Pantano Pesaro, sul campo “neutro” di Senigallia, i ragazzi di coach Fabio Panzini sono stati superati per 53-60.
«La partita è stata sempre punto a punto, loro nel finale sono stati più lucidi», commenta il tecnico fabrianese Panzini. «È stata una bella gara, caratterizzata da un piacevole fair-play sia in campo che sugli spalti, anche questo è molto importante», aggiunge il presidente della Basket School Fabriano, Paolo Patrizi.
Il tabellino fabrianese: Bevilacqua, Conti 9, Fanesi 16, Adinolfi, Alianello 2, Beltrami, D’Annibale 8, Fiorucci, Francavilla 18, Furbetta, Ielpo, Signoriello.
È mancato il successo finale, dunque, ai cartai, ma resta l’ottima stagione disputata. Al termine della partita, cerimonia di premiazione per vincitori e vinti effettuata da Davide Paolini (presidente Fip Marche) e foto di gruppo che ha unito tutti i ragazzi.
Con la conclusione della stagione degli Under 16, sta pian piano volgendo al termine tutta l’attività giovanile 2017/18 della Basket School Fabriano, con un bilancio di risultati complessivamente positivo, in cui spicca la vittoria del titolo regionale con gli Under 18 e il secondo posto con l’Under 20 e – appunto – l’Under 16. Oltre, ovviamente, al consueto notevole bagaglio di esperienze accumulato dalle altre categorie dei più piccoli, dall’Under 15 in giù.
Ora la Basket School Fabriano organizza dall’11 al 15 giugno il “Basket Camp Fabriano 2.0”, rivolto a ragazzi nati dal 2000 al 2007. Gli istruttori saranno Daniele Aniello e Fabio Panzini, con un orario giornaliero che andrà dalle 8.15 alle 16.30, pranzo incluso. Miglioramento dei fondamentali del basket, gioco e divertimento sono tra i cardini di questo “camp”, ma non mancherà il relax in piscina. Per informazioni: info@basketschoolfabriano.it.