Sport

Bene solo la Seconda Divisione della Pallavolo Fabriano

Nel frattempo fervono i preparativi per l'organizzazione del tradizionale Torneo di Minivolley “Città di Fabriano”, che la società ha fortemente voluto intitolare al presidente Alessandro Gabellieri, scomparso a settembre: appuntamento il 21 maggio

Il torneo di minivolley svoltosi a Fossato di Vico al quale ha preso parte la Pallavolo Fabriano

FABRIANO – Consueta panoramica settimanale sull’attività della Pallavolo Fabriano.

Partita senza storia quella disputata sabato 6 maggio, tra le mura amiche, che ha visto opposte, per gara-2 dei play-out, le formazioni della Prima Divisione di Fabriano e della Uniqa Bftm Camerano. Camerano si presenta all’incontro decisa e determinata, sbaglia solo un paio di battute in tutta la gara e domina l’incontro disputando una partita perfetta in tutti i fondamentali, fino alla vittoria per 0-3 (15-25; 12-25; 15-25). Per contro la compagine fabrianese entra in campo senza le giuste motivazioni (malgrado l’importanza dell’impegno) e sbaglia tutto ciò che è possibile sbagliare, evidenziando ancora una volta i problemi di tenuta caratteriale che ha contraddistinto l’intera stagione. La formazione fabrianese: Angeletti Claudia, Angione Chiara, Brenciani Martina, Cattarulla Valentina, D’Innocenzo Elisabetta, Faggi Ginevra, Fysheku Neviada, Minelli Chiara, Moscatelli Laura, Nicolini Alessia, Pjeshka Claudia, Fais Beatrice (L1), Faggi Gioia (L2); all. Faggi Giovanni e D’Innocenzo Enrico.

Nella gara di andata del primo turno dei play-off per la promozione in Prima Divisione, invece, la formazione di Seconda Divisione Rossa della Pallavolo Fabriano guidata da Rossini e Giuliani espugna il campo di Filottrano con il punteggio di 2-3 (27-25; 23-25; 17-25; 25-21; 9-15). Gara emotivamente intensa, con le ragazze fabrianesi un po’ contratte. Del resto la posta in palio era alta e anche le locali, per quanto più esperte, erano in difficoltà. La formazione fabrianese: Boldrini Lucia, Ciccolessi Sara, Gambini Chiara, Grucka Ester, Imperiale Asia, Maiolatesi Gaia, Mancini Giulia, Marino Caterina, Rondelli Anna, Cacciamani Giulia (L); all. Rossini Porfirio e Giuliani Gianni. Appuntamento per la gara di ritorno, sabato 13 maggio (ore 18), presso la palestra I.T.A.S. di via Cappuccini a Fabriano.

Ultima gara della stagione per le ragazze della Under 16 Gialla che non offrono una prestazione adeguata all’avversario. Vince la Pieralisi Jesi per 0-3 (25-27; 19-25; 10-25). La partita vera dura giusto un set. Dal secondo parziale inizia a diminuire l’efficacia al servizio fabrianese e l’attacco jesino prende il sopravvento. Nel terzo e ultimo set, senza neanche lottare, le atlete fabrianesi cedono l’intero bottino alla formazione avversaria. La formazione fabrianese: Chiavelli Maria Cristina, Ciabochi Valeria, Fiorani Sofia, Mariani Cristina, Marinelli Elisa, Montesi Maria Elisa, Pocognoli Eleonora, Salari Valentina, Turchi Erica, Vescovo Silvia, Barbarossa Giulia(L); all. Moretti Francesco.

Intanto anche i piccoli atleti del minivolley hanno iniziato a scaldare i motori, per prepararsi ai vari appuntamenti che li vedrà impegnati nel mese di maggio. Per cominciare, domenica 23 aprile sono stati tra i protagonisti del Torneo di Minivolley che si è svolto a Fossato di Vico (Pg), dove sono intervenute anche altre società come la Pallavolo Fossato, organizzatrice del torneo, la Pallavolo Sassoferrato, la Pallavolo Gubbio, la Pallavolo Trevi, la Pallavolo Torgiano e la Pallavolo Foligno. In un clima festoso, gli atleti fabrianesi si sono confrontati con altre realtà, per mettere in evidenza i progressi fatti in questi mesi di allenamento in palestra. E sempre per quanto riguarda il minivolley, nella sede di via Veneto fervono i preparativi per l’organizzazione della 29a edizione del Torneo di Minivolley “Città di Fabriano”, che la società ha fortemente voluto intitolare al presidente Alessandro Gabellieri (“1° Memorial Alessandro Gabellieri”), scomparso lo scorso mese di settembre, che si svolgerà domenica 21 maggio presso gli impianti sportivi del PalaGuerrieri, PalaCesari e PalaFermi. Dirigenti ed allenatori si stanno impegnando al massimo per far sì che questa festa della pallavolo, tanto amata dal compianto Gabellieri, riesca nel migliore dei modi e soprattutto all’insegna del divertimento.