Sport

Big match: Janus vs Civitanova

Domani in programma al PalaGuerrieri il big-match tra le prime due in classifica. Il fabrianese Quercia: «Sono forti, ma cercheremo di sorprenderli»

Il forte quintetto della Janus Basket Fabriano (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – E’ in arrivo il big-match nel campionato di serie C di basket. Domani, Domenica 5 febbraio al PalaGuerrieri di Fabriano, infatti, si affronteranno la Janus Fabriano (seconda in classifica con 34 punti) e la Virtus Civitanova (prima con 36 punti, ma con una partita in più dei cartai). L’appuntamento è alle ore 18 e la partita verrà trasmessa su Radio Gold (Fm 96.9 nella zona di Sassoferrato, Fabriano, Cerreto, Matelica e Castelraimondo) e in diretta streaming video collegandosi al sito www.radiogold.tv.

Le premesse sono quelle di un sano pomeriggio di basket, con due buone squadre che si affrontano e una bella cornice di pubblico prevista sugli spalti.

Sergio Quercia, ala della Janus Fabriano (foto di Martina Lippera)

All’andata la Janus espugnò il parquet di Civitanova vincendo per 69-77 trascinata da un super Bugionovo (22 punti). «In quell’occasione sfruttammo molto l’effetto sorpresa – ricorda l’ala fabrianese Sergio Quercia – Per ripeterci, dovremo giocare anche stavolta in velocità cercando di sorprenderli. Abbiamo rispetto della squadra di Civitanova, molto solida e costruita per vincere il campionato, ma noi cercheremo di metterla in difficoltà».

I fabrianesi sono reduci da un turno di riposo, mentre Civitanova nell’ultima giornata ha battuto a fatica Tolentino 72-70.

Arbitreranno Daniele Guercio di Ancona e Mauro Renga di Folignano (Ap).