Attualità

Boccette vincenti in Slovenia per il fabrianese Francesco Latini

Al Meeting Internazionale di Portorose, il portacolori del Circolo del Borgo di Fabriano si è classificato al primo posto nella gara individuale di Terza Categoria. La delegazione cartaia era composta anche da Rolando Gabellieri, Antonio Bravi e Claudio Busini

Da sinistra, i fabrianesi Claudio Busini, Antonio Bravi, Francesco Latini e Rolando Gabellieri a Portorose
Da sinistra, i fabrianesi Claudio Busini, Antonio Bravi, Francesco Latini e Rolando Gabellieri a Portorose

FABRIANO – Una bella soddisfazione per il biliardo sportivo fabrianese, nella specialità delle boccette. Al rinomato Meeting Internazionale di Portorose, in Slovenia, infatti, Francesco Latini del Circolo del Borgo di Fabriano ha vinto la gara individuale di Terza Categoria, conquistando uno splendido trofeo e soprattutto tornando a casa con una grande soddisfazione.

L’evento si è svolto presso l’Hotel Metropol di Portorose dal 15 al 18 marzo in una edizione record del Meeting che ha visto impegnati sul tavolo verde ben 540 giocatori, catalizzando l’attenzione di tantissimi appassionati accorsi per assistere alle gare.

La delegazione fabrianese era composta da Francesco Latini, Rolando Gabellieri, Antonio Bravi e Claudio Busini, tutti appartenenti alla squadra di boccette di serie A del Circolo del Borgo di Fabriano.

Francesco Latini, dicevamo, ha vinto la finale di Terza Categoria contri Paolo Quarti di Bergamo.

Mentre nella gara a coppie (categoria misti) lo stesso Latini insieme al suo compagno di squadra Rolando Gabellieri ha perso la finale di batteria contro i forlivesi Fabio Turchi e Loris Ravaglia, giocatori di alto spessore nazionale che hanno poi vinto la gara.

Per quanto riguarda l’attività sportiva ordinaria, ricordiamo che la squadra del Circolo del Borgo sta per concludere il proprio campionato provinciale, è in lotta per il 4°/5° posto, e dovrà disputare i playoff per la promozione in Eccellenza (la massima serie regionale).

© riproduzione riservata