FABRIANO – La formazione Juniores del Real Fabriano è stata protagonista di una eccellente prestazione nel match di andata dei “quarti” di finale del campionato regionale.
In un PalaFermi gremito, gli intraprendenti cartai di mister Prioretti hanno superato 5-1 il quotato Cus Macerata, al termine di una vibrante partita in cui in evidenza sono state le prestazioni del bomber Allegro (poker di reti per lui), del “motorino” Carmenati, ottimo nelle assistenze e nella creazione del gioco, e del portiere Peverini, che in più di una occasione ha abbassato la saracinesca sulle conclusione dei validi avversari, guidati dal temuto Marangoni. Nel complesso, è giusto dire che tutta la squadra fabrianese ha disputato una signora partita, sopperendo anche alle assenze di Crescentini e Sforza.
E dire che l’inizio del match è stato così così per i fabrianesi, forse traditi da un po’ di tensione, tanto che a passare in vantaggio sono stati i maceratesi del Cus dopo appena pochi minuti.
Il Real ci ha messo un po’ a carburare, ma, una volta aumentati i ritmi, ecco che i gol sono arrivati con Allegro, autore di tre reti già prima dell’intervallo, con il punteggio ribaltato sul 3-1 per i fabrianesi.
Nella ripresa, nonostante la forte pressione del Cus Macerata e dopo aver retto in difesa anche con un uomo in meno in seguito all’espulsione di Vagnarelli, il Real Fabriano trovava in contropiede il quarto gol con Pastuglia e addirittura il quinto nel finale ancora con Allegro per il conclusivo 5-1.
Un successo rotondo, ma che dovrà essere difeso con i denti nel match di ritorno a Macerata domenica 8 aprile (ore 17.30), quando il Cus certamente proverà il turno per tutto sul terreno amico: il Real dovrà farsi trovare pronto, per continuare a cullare il sogno della semifinale regionale.