Attualità

Il Real Fabriano pronto a ripartire con la prima squadra e due formazioni giovanili

La società di calcio a 5 della "città della carta", militante in serie C2, ribadisce il suo impegno anche per il vivaio: oltre alla Juniores (lo scorso anno semifinalista regionale) verrà allestita anche una formazione Allievi

Gli Juniores del Real Fabriano che lo scorso anno hanno raggiunto la semifinale regionale
Gli Juniores del Real Fabriano che lo scorso anno hanno raggiunto la semifinale regionale

FABRIANO – Il Real Fabriano (calcio a 5, serie C2) si avvicina a grandi passi a quella che sarà la sua tredicesima stagione sportiva.

Come ogni anno, ci sono dei punti fermi da cui ripartire ma anche delle novità. Tra i primi va sicuramente annoverato mister Kristian Giordani, riconfermato alla guida della prima squadra. Per quanto riguarda la rosa, la linea della società in questi ultimi anni è stata chiara: dare spazio ai giovani provenienti dal settore giovanile e, se ci sarà la possibilità, inserire anche giocatori più esperti a patto che vadano ad aumentare il tasso tecnico della squadra.

Dunque in attesa dei primi nomi su questo fronte, le novità principali provengono dal settore giovanile. Alla guida della formazione Juniores, dopo il congedo del mister Alessio Prioretti, che solo pochi mesi fa aveva condotto i ragazzi alla semifinale regionale, ci sarà l’allenatore Claudio Alianello.

Inoltre, con grande soddisfazione la società ha annunciato che, nella stagione sportiva 2018/2019, parteciperà con una propria formazione anche al campionato Allievi, alla guida dei ragazzi ci sarà mister Marco Fanelli, già allenatore della Juniores due stagioni fa e pronto a rimettersi in gioco in una realtà tanto nuova quanto entusiasmante. A tal proposito, i ragazzi nati negli anni 2002/2003/2004, qualora fossero interessati, possono contattare i dirigenti attraverso la pagina Facebook o il profilo Instagram del Real Fabriano.