FABRIANO – Dopo alcuni anni dedicati soltanto all’attività calcistica di settore giovanile, la Virtus Team Fabriano del presidente Gaetano Marinelli quest’anno ha ricostituito una squadra senior che partecipata al campionato di serie D di calcio a 5.
La formazione, affidata alla guida tecnica di Emanuele Farneti, ha debuttato in Coppa Marche di categoria sabato 23 settembre battendo la Virtus Matelica per 4-3. Reti fabrianesi di Bartocci (3) e Tonini. Gol matelicesi di Procaccini (2) e Manganiello. In questa prima gara ufficiale sono scesi in campo Tamburrino, Gjyzeli, Mollari, Farneti Samuele, Bedaj, Malavita, Campioni, Ricci, Bartocci, Tonini e Pallotta.
«Di rilevante – commenta il presidente Marinelli – si nota la presenza in campo di ben tre ragazzi nati nel 2000 provenienti dal settore giovanile locale e due nati nel 1999 dalle giovanili dell’Apd Cerreto, a fare da contraltare agli storici Samuele Farneti e Samuele Pallotta, entrambi classe 1977. A proposito – aggiunge Marinelli – mille grazie alla società Apd Cerreto d’Esi che ha messo a disposizione della Virtus per questa new-entry cinque suoi tesserati».
Seconda gara di Coppa a Montecassiano martedì 10 ottobre. Mentre l’esordio nel campionato di serie D è fissato per domani – venerdì 29 settembre – in trasferta a Camerino contro il Cus.
Per quanto riguarda il settore giovanile, inizia sabato 30 settembre il campionato regionale Allievi, con la Virtus Team Fabriano che, visto il consistente aumento dei tesserati, ha iscritto allo stesso una seconda squadra, con l’obiettivo di permettere a tutti i ragazzi di giocare e quindi fare esperienza. Nella prima giornata, la Virtus Fabriano squadra A giocherà in casa alle ore 18 al PalaFermi contro il Real San Costanzo, mentre la Virtus squadra B giocherà a Pesaro, sempre sabato, contro il Pesarofano.