Attualità

Calcio e basket: Fabriano sogna una domenica super

Il Fabriano Cerreto di mister Pazzaglia affronta gli abruzzesi del Francavilla nell'ultimo scoglio per la promozione in serie D. La Janus Fabriano di scena a Palermo nella penultima giornata della fase nazionale per la promozione in serie B

Il Fabriano Cerreto pronto a dare l'ultimo assalto alla serie D (foto di Maurizio Animobono)

FABRIANO – E’ in arrivo un’altra domenica da batticuore per lo sport fabrianese. Calcio e basket in primissimo piano, in questa stagione che sembra infinita.

Per quanto riguarda il calcio, il Fabriano Cerreto di mister Simone Pazzaglia è arrivato all’ultimo atto degli spareggi per salire in serie D. Dopo aver eliminato, nell’ordine, Biagio Nazzaro, Loreto e Roselle, ora gli avversari sono gli abruzzesi del Francavilla al Mare. Match di andata domani, domenica 4 giugno, in casa (stadio “Parri” di Cerreto d’Esi, ore 16.30), gara di ritorno domenica 11 maggio in Abruzzo. Sono venticinque anni che la serie D manca nell’entroterra montano, per cui è comprensibile l’attesa che c’è per raggiungere questo importante obiettivo.

Dopo poche ore, sarà il basket a diventare protagonista. Sempre domani, domenica 4 giugno, infatti, la Janus Fabriano di coach Daniele Aniello disputerà un incontro fondamentale a Palermo per cercare di continuare a cullare i sogni di promozione in serie B. Palla a due alle ore 19.30, con diretta Facebook sulla pagina della Green Basket Palermo. Questa penultima giornata della fase nazionale prevede anche il match tra Lamezia e Cerignola, un turno davvero importante per tutte. La classifica attuale, infatti, recita: Cerignola 6; Lamezia e Janus Fabriano 4; Palermo 2. Ricordiamo che la prima classificata del girone sale direttamente in serie B, mentre la seconda andrà ad effettuare gli spareggi con le seconde classificate degli altri due gironi. L’ultima giornata, poi, si giocherà sabato 10 giugno.

Sergio Quercia della Janus Fabriano al tiro (foto di Martina Lippera)