FABRIANO – Panoramica settimanale sull’attività delle giovanili del Fabriano Cerreto. Prima vittoria stagionale per gli Juniores Nazionali: 0-1 sul campo della Recanatese con rete di Nico Rasino su rigore. Ottimo approccio dei ragazzi di mister Luchetti. Dopo un primo tempo terminato 0-0 dove entrambe le compagini hanno avuto occasioni per passare in vantaggio, nella ripresa una maggiore predominanza fabrianese permette di guadagnare un rigore ineccepibile su Pistola, realizzato da Nico Rasino. Sabato 28 ottobre alle 14.30 presso il Comunale di Cerreto derby con il Matelica.
Partita sfortunata degli Allievi nel girone di qualificazione per il campionato Regionale: i ragazzi di mister Belardinelli hanno perso 0-4 con la Jesina. Dopo un avvio molto tirato, i leoncelli riescono a sbloccare la gara e continuano a mantenere una certa predominanza che farà scaturire gli altri due gol e un autogol che tagliano le gambe ai ragazzi fabrianesi. Ora la squadra cartaia dovrà effettuare un girone di ritorno perfetto per riuscire a raggiungere con più punti possibile il secondo posto così da qualificarsi ugualmente per la fase Regionale.
Infine, vittoria netta per 0-6 dei Giovanissimi nel derby contro l’Atletico Fabriano, match valido per la qualificazione al campionato Regionale. Sotto una incessante pioggia, i ragazzi di mister Mariangeli hanno preso immediatamente proprietà dell’area avversaria e hanno disputato una buona gara. Ora il cammino verso la qualificazione diretta tramite il primo posto continua nel girone di ritorno con il testa a testa con la compagine del Moie Vallesina che segue a ridosso dei cartai, con scontro diretto che si giocherà sul campo fabrianese.