Attualità

Juniores e Allievi fabrianesi impattano 2-2

Due pareggi per le squadre maggiori giovanili del vivaio "Fabriano Cerreto - scuola calcio Fortitudo". I Giovanissimi Regionali, invece, sono incappati in una sconfitta per 1-3 ad opera della valida Junior Jesina, ma si guarda avanti con grande fiducia

Un'immagine della partita degli Juniores fabrianesi
Un'immagine della partita degli Juniores fabrianesi

FABRIANO – Resoconto settimanale sull’attività delle squadre maggiori del settore giovanile del Fabriano Cerreto (scuola calcio Fortitudo).

Dopo aver osservato una giornata di riposo, gli Juniores Nazionali di mister Luca Luchetti hanno disputato una gara interna contro la Sangiovannese terminata 2-2. La formazione fabrianese, com’è ormai consuetudine, a causa di qualche infortunio e con alcuni convocati in prima squadra (Nico Rasino ha esordito in serie D  domenica scorsa nella sfortunata trasferta di Castelfidardo), ha ormai radicato molti Allievi nel gruppo, che stanno confermando ottime prospettive di crescita. Grazie a questa freschezza, il primo tempo termina 2-0 per i fabrianesi con reti di Pistola e Nanni. Diversa sorte ha contraddistinto il secondo tempo, quando la pressione degli avversari ha comportato il pareggio, con il secondo gol nei minuti di recupero con un rigore dubbio. Evidenti, comunque, i miglioramenti mostrati dai ragazzi di Luchetti in questo girone di ritorno. Prossima gara esterna a Castelfidardo sabato 3 febbraio alle 18.30.

Stesso risultato (2-2) anche per gli Allievi di mister Belardinelli nella seconda fase del Campionato Provinciale, che hanno impattato contro la sempre ostica Moie Vallesina. Una compagine, quella fabrianese, che anche in questo caso possiamo definire “sperimentale”, composta da parecchi ragazzi del 2002 (visto che diversi 2001, come detto sopra, sono stati “prestati” alla Juniores) e che sta affrontando questa categoria con la prospettiva di crescere e poter risalire nel prossimo campionato alla ribalta regionale. Attualmente i fabrianesi si trovano al terzo posto di una classifica guidata dal Monserra, mentre il Moie Vallesina è secondo.

Infine, i Giovanissimi Regionali di mister Augusto Mariangeli, che al termine di un trittico di gare “terribili”, visto la taglia fisica e la preparazione degli avversari, non riesce a portare a casa alcun punto, nonostante la grande forza di volontà manifestata, che fa sempre ben sperare. Nell’ultimo match, è stata la Junior Jesina – da sempre fucina di buoni talenti – a dimostrare le proprie qualità imponendosi per 1-3 sui cartai. Già dalla prossima gara in quel di Cingoli si auspica un pronto ritorno al risultato da parte del team di Belardinelli.