FABRIANO – Due tornei di calcio ravvicinati organizzati dal Milan Club Fabriano per ricordare due amici che non ci sono più.
Il primo, “Memorial Luca Gobbetti”, ha visto coinvolti i ragazzi della categoria Allievi di Fabriano Cerreto, Barberini Flaminia e Sassoferrato Genga. Un triangolare molto combattuto, caratterizzato da un buon livello di preparazione e tecnica dei giovani calciatori. La vittoria finale è andata al Fabriano Cerreto con 6 punti, secondo il Sassoferrato Genga, terza la Barberini Flaminia. Per decidere a chi dare il premio di capocannoniere, si è fatto ricorso a una sfida su tre rigori tra i due contendenti che avevano due gol a testa. Così il riconoscimento è andato ad Andrea Vecchi del Sassoferrato Genga, secondo Gian Marco Zepponi. In questa sfida si è messo in evidenza il portiere della Barberini Flaminia, Armando Bruschella, che ha neutralizzato due rigori e si è aggiudicato il premio come miglior portiere.
È stata la volta, poi, del tradizionale “Memorial Franco Mastriforti” con in campo le squadre del Milan Club Fabriano, Cartiere Miliani (organizzatori dell’iniziativa insieme ai rossoneri), Juventus Club ed una rappresentativa di tifosi dell’Inter. Il quadrangolare è stato vinto dalle Cartiere Miliani, impostesi per 1-0 in finale sullo Juventus Club Fabriano. È stato “derby” Milan-Inter per la finalina, chiusasi in favore dei nerazzurri. Premiato come miglior portiere Cristiano Cardoni dell’Inter e Francesco Gubinelli come miglior realizzatore (due gol), che si è aggiudicato il “Pemio Mario Tiberi”, altro grande personaggio del calcio locale venuto a mancare alcuni anni fa.