FABRIANO – Prosegue la marcia del Sassoferrato Genga al vertice del campionato di Promozione. I sentinati di mister Goffredi, nella sesta giornata di ritorno, hanno strappato un prezioso punto a Mondolfo e salgono a quota 40 punti. Dietro, Filottranese e Porto Recanati hanno entrambe vinto in casa, ma restano comunque a distanza, rispettivamente a -4 e a -5.
Ed ora, per il sorprendente neopromosso Sassoferrato Genga, arriva il big-match proprio contro il Porto Recanati, in casa, sabato 24 febbraio alle ore 15. Una partita che può rappresentare un importante crocevia in questa stupefacente stagione dei sentinati.
Il Sassoferrato Genga ha praticamente già raggiunto quello che era l’obiettivo stagionale, la salvezza, con larghissimo anticipo, e adesso può iniziare a divertirsi pensando in grande.
Tornando al match pareggiato a Mondolfo, la prima mezz’ora di gioco è stata di marca biancazzurra: ci provano in un paio di circostanze Piermattei e poi Toteri, ma la difesa mondolfese si salva sempre in extremis. Prima conclusione locale con Damiani, ma Latini para agevolmente.
Il Mondolfo cresce nell’ultima parte del primo tempo, ma non riesce mai ad impensierire seriamente la solida difesa sentinate. Così facendo termina la prima frazione.
Inizia il secondo tempo sempre con la stessa musica: il Sassoferrato Genga gestisce il gioco e il Mondolfo ci prova in contropiede, andando vicino alla rete con Gori, ma Latini devia in angolo.
Nel finale è il Sassoferrato Genga che sfiora il gol: Turchi tira in porta a botta sicura ma Petrini risponde presente. Dopo cinque minuti di recupero la partita termina, con un pareggio sostanzialmente giusto.