SASSOFERRATO – Sesta vittoria di fila (la nona nelle ultime dieci partite) per uno stratosferico Sassoferrato Genga, che, nella prima giornata di ritorno, supera per 1-0 il fanalino di coda Nuova Real Metauro grazie a una rete di Turchi e – in attesa del match di oggi tra Filottranese e Osimana – si gode la testa solitaria della graduatoria con ben 32 punti, tantissimi per una neopromossa.
Primo tempo di marca sentinate, con tentativi iniziali di Piermattei che finiscono a lato, poi al 18’ – su angolo di Corazzi – Arcangeli impatta per il gol ma il bravo Maramonti devia quel tanto la palla per farla terminare sul palo.
Ma il vantaggio del Sassoferrato è nell’aria e arriva al 24’: lancio lungo di Ruggeri sulla sinistra, Turchi è bravo a superare il proprio avversario e a trafiggere Maramonti con un rasoterra a giro sul lato opposto.
La Nuova Real Metauro, nonostante sia sotto nel punteggio, per tutto il resto del primo tempo crea poco e quasi mai entra in area avversaria.
Nella ripresa, però, i pesaresi cambiano modulo tattico, corrono di più e così non permettono al Sassoferrato Genga di esprimersi al meglio.
La superiorità territoriale, comunque, non frutta molto, a parte cinque calci d’angolo a zero, una punizione al 67’ calciata non benissimo da Traiani e un tiro dal limite di Sbrega.
Anzi al 73’ è ancora Turchi, su assist di Piermattei, a realizzare in copia il gol del primo tempo, vanificato però dalla segnalazione di fuorigioco apparso ai più assai dubbio.
Ultimi minuti di gioco con lanci lunghi degli ospiti in area e alcune situazioni pericolose per i locali fino al fischio finale dopo cinque minuti di recupero.
Ulteriormente caricato da questo nuovo successo, il Sassoferrato Genga resta in attesa dell’esito del match di oggi tra Filottranese e Osimana per sapere se potrà godersi un’intera settimana da capolista, con la mente nel frattempo già al prossimo turno, in programma sul difficile campo dell’Olimpia Marzocca.
SASSOFERRATO GENGA – NUOVA REAL METAURO = 1-0
SASSOFERRATO GENGA – Latini, Petroni, Corazzi, Ruggeri, Ferretti, Arcangeli, Cicci (92’ Castellani F.), Castellani A. (76’ Brunelli), Piermattei (85’ Ciccacci), Monno, Turchi (81’ Toteri). All. Goffredi
NUOVA REAL METAURO – Maramonti, Parmegiani, Giuliani, Pagnoni, Vagnini, Ceramicoli (63’ Gasparini) Boiani (46’ Barattini), Bracci (46’ Giacomelli), Traiani, Cerreti (76’ Sbrega). All. Rondina
ARBITRO – Salvatori di Macerata
RETE – 24’ Turchi