SASSOFERRATO – Cinque vittorie nelle ultime sei partite. È un cammino da “big” quello che sta effettuando il neopromosso Sassoferrato Genga in questo suo bel momento nel campionato di Promozione di calcio.
L’ultimo successo è arrivato, tra l’altro, su un campo storico, il “Diana”, contro i padroni di casa dell’Osimana per 2-3. In classifica, così, il Sassoferrato Genga sale al sesto posto a quota 20 punti, a strettissimo ridosso con la zona play-off e a sei punti di distanza dalla sempre pericolosa zona play-out.
«Quella ottenuta a Osimo, è stata una gran bella vittoria, al termine di una partita emozionante fino alla fine», è il commento del direttore sportivo sentinate Cristian Appolloni.
Pronti via e il Sassoferrato Genga prende subito in mano il pallino del gioco. Al 13’ prima vera occasione ed è subito vantaggio: Arcangeli inventa un assist al “bacio” per Turchi che a tu per tu con il portiere locale non sbaglia lo 0-1.
Nonostante lo svantaggio, l’Osimana non riesce ad essere pericolosa dalle parti di Latini, e i sentinati ne approfittano: al 41’ cross in area di Corazzi per Petroni, colpo di testa in tuffo del fuoriquota biancazzurro ed è 0-2. Così termina il primo tempo.
Inizia la ripresa e l’Osimana si presenta in campo con un altro piglio: ci prova in paio di occasioni ad essere pericolosa, ma la difesa del Sassoferrato Genga salva in entrambi i casi. Al 63’, però, i locali riescono ad accorciare le distanze: corner in area per Castorina che di testa la indirizza dove Latini non può arrivare, 1-2.
Passano appena quattro minuti e l’Osimana pareggia i conti: corner fotocopia al precedente sempre per Castorina, colpo di tacco ed è doppietta per il capitano giallorosso, 2-3.
Per il Sassoferrato Genga è una doccia gelata, ma la squadra biancazzurra non accusa il colpo, tanto che al 75’ Monno prende palla dai venticinque metri e con un destro a fil di palo gela il portiere locale per il nuovo vantaggio ospite, 2-3.
L’Osimana non riesce più a reagire e da questo momento in poi il Sassoferrato Genga si limita ad amministrare il vantaggio fino al triplice fischio finale.
Archiviato questo match, in casa sentinate è già tempo di pensare alla prossima partita, l’ultima del 2017, in programma sabato 16 dicembre tra le mura amiche, alle ore 14.30, al Comunale di Sassoferrato contro il Valfoglia.