FABRIANO – Prosegue la marcia della sorprendente squadra Juniores del Real Fabriano nel campionato regionale. I ragazzi di mister Alessio Prioretti, infatti, hanno strappato il “pass” per le semifinali, avendo eliminato nel doppio confronto dei “quarti” il quotato Cus Macerata. Fondamentale è stata la netta vittoria per 5-1 ottenuta nella gara di andata, di cui abbiamo già parlato in apposito servizio, cui ha fatto seguito il combattuto match di ritorno in terra maceratese.
Qui, i cartai si sono presentati con un bel “bonus” di quattro reti di vantaggio e l’hanno difeso con le unghie e tanto coraggio fino al fischio finale: ai maceratesi non è bastato il 6-3 con cui si sono imposti, a passare il turno è stato il Real Fabriano, andato a segno con Carmenati (2) e Sforza. La formazione del Real scesa in campo a Macerata: Alianello, Allegro, Bruffa, Carmenati, Crescentini, Frascarello, Mariani, Manzo, Pastuglia, Peverini, Sforza, Zepponi.
Il calendario ora prevede semifinali e finali in stretta sequenza sul campo “neutro” di Castelleone di Suasa. Le semifinali sono in programma sabato 14 aprile: il Real Fabriano affronterà il fortissimo Corinaldo alle ore 18.30, mentre l’altra semifinale si giocherà a seguire alle ore 20.30 tra Villa Musone e Cus Ancona. Le vincenti delle semifinali disputeranno la finalissima che assegnerà il titolo regionale Juniores domenica 15 aprile alle ore 18.30.