Attualità

Il capriolo gli taglia la strada e lo fa cadere dalla moto

Il 30 agosto scorso, intorno alle 18, nei pressi della rotatoria di Campodolmo, ingresso di Fabriano, un motociclista fabrianese è finito rovinosamente in terra dopo aver urtato l'animale

Una veduta di Fabriano

FABRIANO – Cerca di evitare un capriolo e finisce per terra con la moto. Grave l’animale, sta bene il centauro.

Il 30 agosto scorso, intorno alle 18, nei pressi della rotatoria di Campodolmo, ingresso di Fabriano, un motociclista fabrianese è finito rovinosamente in terra dopo aver urtato un capriolo che, improvvisamente, gli è sbucato davanti, tagliandogli la strada. L’impatto è stato inevitabile.

È stato lo stesso motociclista ad allertare i soccorsi per sé e per l’animale ferito. Sul posto sono prontamente giunti gli agenti della Polizia provinciale per i rilievi. I poliziotti hanno illustrato al centauro tutta la modulistica da compilare per poter avere un risarcimento dei danni subiti al mezzo da parte della Regione per gli incidenti provocati dagli animali selvatici.

I veterinari dell’Asur territoriale hanno preso in carico il capriolo gravemente ferito. Si spera, però, di potergli salvare la vita.
Non è la prima volta che a Fabriano si verificano incidenti del genere. Dieci giorni fa, a Campodonico, un altro scontro fra un capriolo e un’automobile. A rilevare l’accaduto la polizia municipale. In questo caso, l’animale è fuggito ferito e non è stato, dunque, possibile prestargli alcun soccorso. Danni per l’automobile per alcune centinaia di euro.