Attualità

A Castelletta di Fabriano con il teatro del Bagatto e gli occhi alle stelle

Per la notte di San Lorenzo lo spettacolo "Luogo comune" fa tappa in una delle frazioni più suggestive del fabrianese. Posizionata a 610 metri sul livello del mare, permette una visuale unica sul firmamento

FABRIANO – Castelletta è una delle frazioni più suggestive del comune di Fabriano, sede di un’antica Comunanza Agraria e di un presidio del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. È meta turistica di appassionati della natura ma anche di astrofili: la sua posizione, a 610 metri sul livello del mare, permette una visuale unica sul firmamento.

Proprio qui si vivrà una serata particolare per la notte di San Lorenzo, sabato 10 agosto. Vi fa tappa il tour di “Luogo comune – Discorsi di luna, terra e Comunanze”, con una replica dello spettacolo Luogo comune del Teatro del Bagatto – Percorsi Creativi di Fabriano, scritto e interpretato da Laura Trappetti e affiancata dal maestro Marco Agostinelli. Lo show fa parte del progetto progetto “Parco Anch’Io!” per valorizzare il territorio del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi.

Per rendere omaggio a un luogo così bello, inoltre, la compagnia teatrale ha deciso di lanciare un contest fotografico: “Venite a Castelletta sabato, visitate lo splendido borgo, ascoltate i nostri discorsi di luna, terra e Comunanze e scattate foto dello spettacolo, ma anche dei vicoli, della natura, delle stelle, poi inviateci i vostri scatti qui, via Whatsapp al 3319139393 o per email a teatrodicomunita@virgilio.it e noi le pubblicheremo sulla pagina”.

Appuntamento a Castelletta per lo spettacolo alle 21 nella piazzetta del lavatoio e poi testa all’insù a veder le stelle.