CERRETO – I campionati regionali di serie C1 e C2 di calcio a 5 stanno osservando una lunga sosta che terminerà soltanto la seconda settimana di gennaio, ma non per tutte le squadre. Otto formazioni, infatti, stanno preparando le “final eight” che assegneranno la Coppa Marche di categoria, evento chiamato “Football House Finals 2018”. E tra queste otto squadre c’è anche il Cerreto di mister Francesco Rinaldi.
La sede delle finali, che si svolgeranno a partire da giovedì 4 gennaio, sarà quella di Cingoli, con il palasport “Luigino Quaresima” che ospiterà tutte le partite (anche le finali juniores e femminili).
A qualificarsi per l’atto finale sono state quattro squadre di serie C1 (Ankon Nova Marmi, Grottaccia, Futsal Askl e Cagli) e quattro di serie C2 (Cerreto, Montelupone, Futsal Prandone e Urbino).
Quarti di finale a gara unica, dicevamo, il 4 gennaio a partire dalle ore 15 con Ankon Nova Marmi – Montelupone, alle ore 17 poi Futsal Prandone – Urbino, alle ore 19 sarà la volta del Cerreto contro gli ascolani del Futsal Askl e a chiudere alle ore 21 il match tra i locali del Grottaccia e il Cagli.
«Diciamo che non siamo stati molto fortunati nel sorteggio… – commenta il tecnico del Cerreto, Francesco Rinaldi – visto che siamo chiamati ad affrontare la Futsal Askl, prima in classifica in serie C1 con 31 punti (il Cerreto, invece, si trova a metà classifica in C2, nda) e oltretutto ulteriormente rinforzata nel mercato di dicembre. Credo che sia la squadra favorita, ma come sempre noi daremo il tutto per tutto e proveremo a fare anche questa impresa».