CERRETO D’ESI – Già matematicamente certo della salvezza in serie C2 di calcio a 5 con una giornata di anticipo, il Cerreto di mister Francesco Rinaldi si è tolto lo sfizio di terminare questa stagione con un rotondo successo: 8-1 sull’Avenale.
I rossoneri concludono così il campionato al sesto posto in classifica con 40 punti (davanti ai “cugini” del Real Fabriano che ne hanno fatti 39). E con un pizzico di rammarico perché, a ben vedere, nella cortissima classifica del girone B, la zona play-off è distante appena tre lunghezze: vien quasi da mordersi i gomiti per alcuni punti lasciati per strada soprattutto nei mesi di gennaio, febbraio e inizio marzo. Ma resta pur sempre la soddisfazione di aver mantenuto la categoria.
Nel match di chiusura contro l’Avenale, il Cerreto dopo due minuti era già avanti 2-0 e terminava il primo tempo 4-1 grazie ai gol di Largoni, Di Ronza, Boria e Teo Innocenzi.
Nella ripresa altre quattro marcature per i cerretesi, con Sakuta, due reti del bomber Largoni e infine Morelli, il cui arrivo a stagione in corso ha dato smalto alla manovra offensiva del team di mister Rinaldi.
Il finale, come detto, è stato di 8-1, con l’appuntamento al prossimo anno per un’altra stagione in C2, che sarà la settima consecutiva in questa categoria.