FABRIANO – Ultimi due giorni di campagna elettorale, salvo ballottaggio, probabile, a Fabriano. Le varie forze in campo sono tutte impegnate in vari incontri pubblici e nel massiccio utilizzo dei social network per convincere gli indecisi. Quasi tutte le conclusioni della campagna elettorale saranno all’insegna del low profile.
Silvano D’Innocenzo sostenuto dalla Lista Janus ha deciso, a sorpresa ma come segno di attenzione, che concluderà la campagna elettorale domani 9 giugno in giro per le frazioni fabrianesi, l’ultima sarà Albacina intorno alle 21, presentando i criteri per la composizione dell’eventuale Esecutivo: tre assessori saranno scelti fra i componenti della lista e gli altri tre, invece, sono esterni e già indicati Fabio Lametti alla Cultura, Guido Biscontini e Pino Pariano.
Vincenzo Scattolini, sostenuto da Fratelli D’Italia, Lega Nord e la lista Vincenzo Scattolini sindaco, ha indetto un comizio conclusivo per domani 9 giugno alle 18:45 circa in Piazza del Comune al quale interverranno per la Lega Nord il segretario regionale Luca Paolini, Sandro Zaffiri consigliere regionale e il portavoce cittadino Luigi Argalia. Per Fratelli d’Italia interverranno Carlo Ciccioli e il segretario cittadino Giancarlo Pellacchia.
Vinicio Arteconi, sostenuto dalla lista Fabriano Progressista, questa sera alla Sala Ubaldi, alle 21, previsto l’arrivo di Stefano Fassina. Un dibattito nel quale saranno affrontati i temi relativi al lavoro. Oltre all’ex viceministro parteciperanno, oltre al candidato a sindaco Vinicio Arteconi, il segretario regionale di Sinistra Italiana Giuseppe Buondonno, il segretario della Fiom-Cgil dell’area di Fabriano Pierpaolo Pullini e il coordinatore nazionale del Movimento per il Risorgimento Socialista Franco Bartolomei. Mentre la chiusura elettorale avverrà domani 9 giugno alle 19 alla rotonda di fianco allo Chalet dei Giardini Regina Margherita, con un comizio e poi cena-festa con musica.
Giovanni Balducci della coalizione Insieme per Fabriano – composta dalle liste Fabriano Popolare, Liberamente, Pd e Rinascimento-Uniti per Fabriano – oggi pomeriggio accoglierà alle 17 all’Oratorio della Carità, il viceministro alle Infrastrutture, Riccardo Nencini, e il co-portavoce dei Verdi, Angelo Bonelli. Quindi, la chiusura della campagna elettorale – per dare un ulteriore segno di attenzione – che non si concluderà in città, bensì domani 9 giugno nelle numerose frazioni fabrianesi.
Crescenzo Papale, candidato per il Partito Comunista dei Lavoratori, chiude questa sera, 8 giugno, la campagna in piazza. E domani, ulteriore step con un volantinaggio in centro città.
Infine, il candidato del Movimento 5 Stelle, Gabriele Santarelli, che chiuderà domani 9 giugno la campagna elettorale con una cena di autofinanziamento a Collepaganello a partire dalle 19:30.