FABRIANO – Il PalaCesari di Fabriano si appresta ad ospitare, domenica 18 febbraio, la terza prova regionale promozionale di fioretto di plastica e prime lame. Un evento voluto dal giovane Club Scherma Fabriano che così cerca di dare risalto a questa disciplina, che sta prendendo pian piano campo in città grazie all’entusiasmo dei giovani atleti, dei tecnici e della società.
Per il Club fabrianese, saranno in pedana Maria Vittoria Trombetti, Maria Linda Stroppa, Ida Filipponi, Daniele Marasco, Samuele Todisco, Manuel Conti, Darius Catinca, Francesca Mita e Margherita Ascani, che potranno far vedere i progressi conseguiti grazie alle attenzioni dei maestri Filippo Triccoli, Michele Zanella e Felicita Cetrullo.
«I nostri moschettieri – dice il presidente Giancarlo Camilli Meletani – accoglieranno i loro amici da tutta la regione e saranno in molti ad alternarsi sulle pedane per fare esperienze e mettersi in luce, sotto gli occhi attenti di una madrina d’eccezione: saremo onorati, infatti, della presenza di Valentina Vezzali».