FABRIANO – Controlli straordinari sul territorio da parte degli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, diretti dal Commissario capo, Sandro Tommasi.
I poliziotti si sono concentrati, negli ultimi giorni, in un’attività straordinaria di prevenzione e repressione contro i reati predatori tipo furti, scippi, borseggi, e di contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. Decine gli agenti in strada che, in diversi orari, hanno pattugliato tutto il territorio comunale, frazioni comprese. E i risultati non si sono fatti attendere.
Nel corso di questa notte, 22 aprile, una pattuglia ha notato molte persone, alquanto esagitate, davanti a un locale pubblico. Gli agenti sono prontamente intervenuti e hanno identificato tutti i clienti dell’esercizio commerciale. Tra questi vi erano tre noti pluripregiudicati, con precedenti soprattutto per reati in materia di sostanze stupefacenti. I tre soggetti non hanno mostrato una particolare collaborazione e con difficoltà hanno esibito i propri documenti di riconoscimento. In particolare, un italiano 24enne, B.D., era in evidente stato di alterazione probabilmente imputabile alla modica quantità di droga che nascondeva all’interno di una tasca del giubbotto.
Accompagnato negli uffici del Commissariato e sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici che ne hanno confermato le generalità e i precedenti di polizia, dopo le formalità di rito è stato segnalato alla Prefettura di Ancona quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Controlli straordinari sul territorio da parte della Polizia
Decine gli agenti impegnati in perlustrazioni e posti di blocco, coordinati dal Commissario capo, Sandro Tommasi. Identificati tre pluripregiudicati, di cui un 24enne segnalato alla Prefettura di Ancona quale assuntore di sostanze stupefacenti