FABRIANO – Il podismo ancora protagonista a Fabriano. È stato reso noto, infatti, che domenica 17 giugno si svolgerà la seconda edizione dell’evento “Di Corsa nel Medioevo”.
Rispetto al debutto dell’anno scorso, il percorso è stato allungato a 10 chilometri (due giri da cinque), ma sarà possibile anche effettuare un tragitto più breve di 3,8 chilometri adatto a tutti.
La corsa, ricordiamo, si svolge nel centro storico di Fabriano, con partenza (alle ore 18) e arrivo in Piazza del Comune. L’organizzazione è frutto della collaborazione di Podistica Avis Fabriano, Ente Palio San Giovanni Battista, Comune di Fabriano e Avis Fabriano.
Sarà possibile pre-iscriversi fino a due giorni prima presso i negozi Bicisport, Monteverde Sport e Sportforyou, o direttamente il giorno della gara fino a un quarto d’ora prima della partenza. Iscrizione gratuita per i ragazzi e le ragazze sotto i 18 anni (è obbligatoria in questo caso la liberatoria firmata dai genitori).
Il premio di partecipazione per gli adulti è una maglia tecnica, mentre per i ragazzi gadget e medaglia. Premi anche per i migliori classificati (primi 15 uomini e prime 15 donne) e per i gruppi più numerosi. Previsto un ristoro a metà corsa e alla fine, assistenza medica e docce. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. Per informazioni: 335 1335493 e 347 4520231.
L’obiettivo della corsa, che è rivolta a tutti – anche chi non è molto allenato – vista la possibilità di optare per un percorso breve che può essere fatto a qualsiasi passo, è quello di promuovere lo sport, la meritoria pratica della donazione del sangue e di far conoscere alcuni scorci suggestivi del centro storico fabrianese.