CERRETO D’ESI – Evade dai domiciliari per fare una passeggiata. Arrestata per evasione e posta nuovamente ai domiciliari in attesa del nuovo processo. A effettuare l’operazione, i carabinieri della stazione di Cerreto D’Esi, coordinati dai colleghi della Compagnia di Fabriano. Si tratta di una donna39enne originaria dei Paesi dell’Est-Europa, ma da anni residente a Cerreto D’Esi.
Giovedì scorso, 28 novembre intorno alle 19, i militari della locale stazione si sono recati al domicilio della donna per gli abituali controlli a seguito della condanna subita per violenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. Non era in carcere, ma agli arresti domiciliari. Quindi, impossibilitata a uscire da casa.
Invece, i militari non l’hanno trovata. È scattata immediatamente la ricerca, conclusasi dopo circa due ore. Infatti, intorno alle 21, la 39enne è stata rintracciata mentre era a passeggio a piedi per le vie di Cerreto D’Esi. Ovviamente, la passeggiata di svago non era contemplata nel regime dei domiciliari.
Nonostante le giustificazioni della 39enne, che si è dichiarata in procinto di rientrare a casa, ai militari di Cerreto D’Esi non è restato altro da fare che arrestarla con l’accusa di evasione. La donna è già comparsa innanzi al giudice del Tribunale di Ancona per l’udienza di convalida. L’arresto è stato convalidato.
Il suo legale ha chiesto i termini a difesa per poter preparare il tutto in vista del processo. Tempo concesso e la donna è stata nuovamente posta in regime di arresti domiciliari. Ovviamente, i carabinieri continueranno e, probabilmente intensificheranno, i controlli per essere certi che la 39enne non decida nuovamente di concedersi una passeggiata di svago che, seppur comprensibile, le è costata una nuova accusa dalla quale difendersi, evasione.