FABRIANO – Tre segnalazioni per consumo di sostanze stupefacenti e una denuncia per guida sotto gli effetti di droga a Fabriano. Questo il report dell’intensa attività portata avanti dai carabinieri della Compagnia di Fabriano nel corso degli ultimi giorni.
A metà della scorsa settimana, un 21enne residente a Fabriano, è stato intercettato intorno alle 12 in piazzale Matteotti, luogo in cui gli studenti delle scuole cittadine attendo gli autobus per tornare a casa. I militari hanno notato il ragazzo che si aggirava, a piedi, con fare alquanto sospetto nella zona.
Si è deciso di fermarlo e procedere a una perquisizione personale. Nelle tasche dei pantaloni, i carabinieri hanno trovato quasi due grammi di hashish. I controlli non si sono fermati, anzi. Si è andati, infatti, a perquisire anche l’automobile del 21enne, parcheggiata nelle vicinanze. All’interno del mezzo sono stati ritrovati altri cinque grammi di hashish. Oltre alla segnalazione, a titolo preventivo, i militari hanno ritirato la patente per trenta giorni.
La seconda segnalazione è a carico di un 25enne di Fabriano. Poco dopo la mezzanotte, il ragazzo è stato intercettato, a piedi, lungo via Martiri della Libertà. All’interno degli slip, il 25enne aveva tentato di occultare un grammo e mezzo di marijuana.
Il terzo assuntore è stato segnalato nel corso dell’ultimo fine settimana, quando i militari hanno fermato, in via Aldo Moro, intorno alle 3:30 del mattino, un 24enne fabrianese a bordo della sua automobile, una Fiat Punto. All’interno dell’auto, il ragazzo di Fabriano aveva occultato un grammo di hashish.
Infine, denunciato per guida sotto effetti di sostanze stupefacenti, un 27enne residente a Jesi che guidata un’utilitaria e che è stato controllato nei pressi della frazione di Campodiegoli. Al ragazzo, oltre alla denuncia, è stata anche sospesa la patente. Dagli esami delle urine, effettuati all’ospedale Engles Profili di Fabriano, è emersa la positività ai cannabinoidi.