FABRIANO – Canali di approvvigionamento e clientela. Sono questi i due aspetti sui quali i carabinieri della Compagnia di Fabriano, si stanno concentrando a seguito dell’arresto effettuato la Vigilia di Natale. In manette è finito un 25enne operaio, M.M. incensurato, residente in città, nell’abitazione dei propri genitori.
I militari di Fabriano sono impegnati da tempo nel contrasto al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare fra i giovanissimi, spesso anche minorenni. Appostamenti, soprattutto con personale in borghese, si susseguono nei pressi dei maggiori luoghi di aggregazione giovanile. Oltre a controlli serrati lungo le strade per controlli mirati.
Proprio grazie a questi che si è arrivati a intercettare il 25enne operaio. Un continuo incontro con giovani del territorio e non solo, oltre a un tenore di vita abbastanza elevato. Sono stati questi i due elementi che hanno fatto finire il giovane nei radar dei militari di Fabriano che lo hanno intercettato mentre era a bordo della propria auto lungo la strada Arceviese che collega la città della carta alla città sentinate.
Il 25enne ha provato a disfarsi della droga che aveva con sé, 113 grammi di cocaina, ma i carabinieri l’ha recuperata prontamente. E una volta fermato, si sono recati a casa dell’operaio. Nell’armadio, è stata rinvenuta altra droga e oltre 4mila euro in contanti. Con ogni probabilità proventi dello spaccio, secondo la tesi degli investigatori.
I carabinieri di Fabriano stanno proseguendo le indagini per capire la portata del volume di affari del presunto giovane pusher. I suoi clienti e i canali di approvvigionamento della droga. Non è escluso che possano essere convocati in caserma per cercare di dare nuovo impulso all’attività investigativa. In attesa di ulteriori sviluppi, resta il fatto che è stato inferto un bel colpo al fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti a Fabriano con l’arresto del 25enne che dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga.