Attualità

Fabriano: auto percorre il cavalcavia ferroviario e si adagia su un fianco

È accaduto a Fabriano questa mattina, 14 luglio, intorno alle 7, lungo viale Martiri della libertà. Nessuna conseguenza fisica per l’automobilista. I danni al mezzo, invece, dovrebbero ammontare ad alcune centinaia di euro

Vigili del Fuoco

FABRIANO – Perde il controllo del mezzo e l’auto si ribalta, finendo su due ruote, adagiata su un fianco. È accaduto a Fabriano questa mattina, 14 luglio, intorno alle 7, lungo viale Martiri della libertà. Nessuna conseguenza fisica per l’automobilista. I danni al mezzo, invece, dovrebbero ammontare ad alcune centinaia di euro.

Curioso incidente questa mattina presto a Fabriano. Una donna era al volante della propria auto, una Fiat 500, e stava percorrendo la strada in via Martiri della Libertà. Per cause ancora in corso di accertamento, all’improvviso, ha perso il controllo dell’automobile, mentre era in procinto a percorrere il cavalcavia ferroviario.

Non si sa perché ha preso la curva troppo stretta e, quindi, ha urtato il cordolo. Fatto sta che l’auto si è letteralmente sollevata dall’asfalto con due pneumatici. Un quasi ribaltamento, con il mezzo che si è fermato sul lato passeggero. Nonostante l’ora, alcuni passanti hanno assistito a quanto accaduto. Hanno allertato i soccorsi e aiutato la donna a uscire dall’automobile.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano, insieme al 118 dell’ospedale Engles Profili e una volante del commissariato di Pubblica sicurezza. La donna, sotto choc, è stata trasportata al Pronto soccorso per alcuni accertamenti. Nessun problema di rilievo a livello fisico e, dopo alcune ore in osservazione, è stata dimessa.

Nel frattempo, gli agenti di polizia di Fabriano hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. I vigili del fuoco, invece, hanno provveduto a rimettere l’automobile sulle quattro ruote e, quindi, un familiare della donna ha provveduto a spostare definitivamente il mezzo dalla sede stradale.

Tutte le operazioni si sono concluse nel più breve tempo possibile e, quindi, vista l’alta densità di traffico dell’arteria viaria in questione, non si sono registrati grandi problematiche alla viabilità. Solo qualche rallentamento, risolto in pochissimo tempo.