FABRIANO – Ancora un investimento a Fabriano. Probabilmente colpa della pioggia, ma anche l’eccessiva velocità potrebbe essere all’origine di questo ennesimo episodio.
Investimento pedonale ieri, 27 novembre, poco dopo le 19 in via Dante all’ingresso della città nei pressi della sede centrale di Elica, la multinazionale delle cappe aspiranti. La Nissan Micra condotta da un 70enne in marcia verso Ancona, dunque lasciando la città della carta, ha centrato una donna che stava attraversando la strada proprio tra la fabbrica di cappe aspiranti e il distributore di benzina all’altro lato della carreggiata.
Sembra sia stato proprio l’investitore, che si è prontamente fermato, a lanciare l’allarme. Sul posto si è precipitata un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. I sanitari hanno stabilizzato la donna sul posto e, quindi, l’hanno caricata sull’ambulanza, dirigendosi a sirene spiegata in direzione del Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino. Il codice assegnato, giallo, dunque media gravità, ha fatto in modo che la vittima dell’investimento fosse sottoposta immediatamente a tutti gli esami strumentali del caso da parte dei medici del Pronto soccorso cittadino. Escoriazioni e traumi, giudicati guaribili in alcuni giorni, questa la diagnosi per la donna che è stata trattenuta per diverse ore in osservazione.
Sul posto anche le forze di polizia cittadine per i rilievi dell’investimento e, quindi, accertarne l’esatta dinamica. Data l’ora, che ha coinciso con il rientro dei pendolari, il traffico viario ha subito diversi rallentamenti procedendo per diverse decine di minuti a senso unico alternato. Non è la prima volta che si verificano incidenti di questo tipo in quel tratto di strada su un lungo rettilineo con una visibilità che in alcuni casi non è ottimale come anche ieri in una serata particolarmente uggiosa contrassegnata da una leggera pioggia.