Attualità

Genga: perde il portafoglio con mille euro in contanti, i carabinieri forestali lo ritrovano in strada

Brutta avventura, ma per fortuna a lieto fine, per una commerciante che ha un chioschetto vicino alle Grotte di Frasassi

I carabinieri forestali insieme alla commerciante

GENGA – L’intero incasso della giornata perso, paura e sconforto per la titolare di un chioschetto a Genga, nello spiazzo per poter partire per visitare le splendide Grotte di Frasassi. Per sua fortuna, i mille euro sono stati ritrovati dai carabinieri forestali della stazione di Jesi – San Marcello. Quest’ultimi sono riusciti a rintracciare la donna e a restituirle i soldi.

Brutta avventura, ma per fortuna a lieto fine, per una commerciante che ha la sua attività, un chioschetto, alle Grotte di Frasassi a Genga.

Nella giornata di ieri, 7 agosto, una pattuglia dei militari della Stazione dei carabinieri forestali di Jesi – San Marcello stava percorrendo la strada provinciale che collega Moie a Castelplanio. A un certo punto, si sono accorti della presenza di numerose banconote di grosso taglio sparse per il manto stradale in prossimità di un incrocio.

Dopo un comprensibile momento di incredulità, i carabinieri forestali hanno fermato l’auto di servizio e sono scesi. Hanno accertato che le banconote presenti sul manto stradale provenivano da un portafoglio ritrovato poco lontano dai soldi in contanti. All’interno di quest’ultimo, vi erano numerose banconote di grosso taglio. Probabilmente, il portafoglio era caduto in strada, senza che il proprietario se ne accorgesse. Poi, per gli spostamenti d’aria provocati dalle automobili in transito, perdendo parte del contenuto, alcune banconote si sono sparse in strada.

I militari hanno prontamente raccolto i soldi in strada, recuperato il portafoglio, e contato il contante: circa mille euro. Una volta rientrati in Stazione, sono iniziate le ricerche. Tramite alcuni bigliettini presenti nel portafoglio, anche con l’ausilio della Centrale Operativa, i militari sono riusciti a rintracciare la proprietaria, titolare di un chioschetto presso le Grotte di Frasassi, la quale aveva perso tutto l’incasso della giornata precedente.

È stata prontamente contattata. La donna ha ringraziato i carabinieri forestali. Era convinta, ormai, di non poter recuperare più l’incasso perso in strada.