Attualità

Alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, denunciato un 26enne di Fabriano

Il giovane è stato fermato dai carabinieri della Compagnia cittadina mentre stava transitando in via Aldo moro intorno alle 3 del mattino. Dalle analisi effettuate all'ospedale Engles Profili è emersa la positività ai cannabinoidi

FABRIANO – Era alla guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti, denunciato. I carabinieri della compagnia di Fabriano continuano nell’operazione di presidio costante del territorio durante i fine settimana e non solo. Il tutto per prevenire il fenomeno delle cosiddette stragi del sabato sera e garantire sicurezza lungo le principali arterie del territorio.

Un’intensa attività di controllo è stata messa i piedi dai carabinieri fabrianese nel corso del fine settimana appena passato. Coinvolti decine di militari che hanno istituito una serie di posti di blocco e controllo lungo le arterie viarie principali della città.

E in una di queste operazioni, intorno alle 3 del mattino, in via Aldo Moro, i militari di Fabriano hanno fermato un’utilitaria. Alla guida vi era un 26enne residente a Fabriano. Dopo la consueta richiesta di documenti personali e dell’autovettura, e quindi i relativi controlli, all’occhio attento dei carabinieri non è sfuggito il nervosismo del ragazzo.

Hanno, dunque, deciso di approfondire i controlli. E per questo lo hanno accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Fabriano Engles Profili per effettuare gli esami sia di primo che di secondo livello. Una volta giunti gli esiti, si è appurato che i militari avevano visto giusto. Nel sangue del 26enne, infatti, erano presenti sostanze stupefacenti, esattamente è risultato positivo ai cannabinoidi.

Ovviamente, l’automobile è stata affidata a persona di fiducia, non essendo intestata al ragazzo. A quest’ultimo è stata ritirata temporaneamente la patente di guida e, in ultimo, è stato denunciato per guida sotto effetti di sostanze stupefacenti.

Oltre a questa denuncia, numerosi sono stati i veicoli controllati e le persone identificate, il tutto per far aumentare la percezione di sicurezza a Fabriano e nel comprensorio, uno degli obiettivi prefissati dai carabinieri della compagnia cittadina.