Attualità

La Polizia di Fabriano ha denunciato il probabile complice del truffatore seriale

Si tratta di un 24enne, con precedenti specifici. Un ulteriore tassello dell’indagine che coinvolge anche un'altra persona arrestata il 16 febbraio scorso e che aveva individuato due nuove vittime in Toscana e in Veneto

Il commissariato di Fabriano
Il commissariato di Fabriano

FABRIANO – Nuova denuncia per truffa a Fabriano. Si tratta di un 24enne, con precedenti specifici. Si tratta di un ulteriore tassello dell’indagine che coinvolge il truffatore seriale arrestato il 16 febbraio scorso.

Proseguono i controlli portati avanti dagli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano per prevenire il fenomeno delle truffe online e non solo. Nella giornata di ieri, 18 febbraio, a seguito dell’attività investigativa scaturita dall’arresto per truffa di C.D., 22 enne italiano disoccupato, i poliziotti agli ordini del commissario Capo, Sandro Tommasi, sono riusciti a risalire all’intestatario della Postepay sulla quale la vittima livornese aveva effettuato il versamento di 60 euro, convinto poi che avrebbe ricevuto a casa sua le scarpe, dal valore di 250 euro, che gli erano state promesse dal truffatore seriale.

Il nuovo soggetto denunciato è un 24enne di Fabriano, già noto alle forze dell’ordine, per reati contro il patrimonio e truffa. Gli agenti si sono presentati a casa per la perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato la tessera Postepay e, visto che il 24enne non ha fornito giustificazioni convincenti, è stato denunciato per truffa in concorso.

Dunque, un probabile complice dell’arrestato 22enne che ha superato la doppia cifra di denunce per il reato di truffa nel corso dell’ultimo anno. Gli agenti del commissariato di Fabriano lo avevano arrestato una prima volta nel febbraio del 2017. Dai successivi controlli, si è appurato che in giro per l’Italia pendevano ben undici denunce sempre per truffa.

Il 16 febbraio di quest’anno, il 22enne è stato nuovamente arrestato per aver truffato una persona di Livorno. Arresto convalidato e obbligo di firma, tutti i giorni, in commissariato a Fabriano.

Le indagini sono andate avanti e si è scoperto che da inizio anno almeno un’altra persona è caduta nella rete del disoccupato fabrianese. Si tratta di un vicentino. Ora, l’ulteriore tassello del puzzle con questa nuova denuncia a carico di un 24enne di Fabriano.