ARCEVIA – Paura da questa mattina in località San Pietro di Arcevia. A fuoco un fienile. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero a strutture vicine, dando vita a maggiori danni.
Dalle 9 di questa mattina, 24 novembre, i vigili del fuoco stanno operando per incendio in località San Pietro di Arcevia Sp 14 Km 31 per incendio. Il rogo si è originato all’interno del fienile. È ancora presto per capirne le cause, non è escluso un corto circuito o, comunque, un accadimento accidentale.
Comunque sia, il fienile è andato completamente distrutto. Una volta ricevuto l’allarme, sul luogo della segnalazione si sono recati i vigili del fuoco dei distaccamenti di Arcevia, Fabriano e Senigallia. Complessivamente, sei sono i mezzi intervenuti, per un totale di 15 pompieri.
In primis, si è operato cercando di circoscrivere il più possibile l’incendio. Dunque, solo nel fienile. Un’operazione complessa, ma che ha dato i frutti sperati. Infatti, mentre alcuni vigili del fuoco erano impegnati in questa operazione, gli altri colleghi hanno recuperato dei mezzi agricoli all’interno del capannone confinante. Questo per ridurre la portata distruttiva del rogo e rendere meno ingenti i danni.
Non solo, è stata anche protetta un’abitazione posta sempre nelle vicinanze, provvedendo all’abbassamento della temperatura. Grazie a tutto ciò, nessuna persona è rimasta coinvolta dal rogo e i danni si sono contenuti al massimo.
Una volta messa in sicurezza l’area, si cercherà di stabilire con l’esattezza i danni e, soprattutto, l’origine del rogo, con le conseguenti cause.