Attualità

Coppia di anziani investita a Fabriano

Marito e moglie, erano sulle strisce pedonali lungo viale Zonghi quando sono stati centrati da una Honda Civic guidata da una 26enne. I coniugi, sempre coscienti e lucidi, non sono in pericolo di vita. Disagi e rallentamenti alla circolazione

FABRIANO – Marito e moglie investiti lungo viale Zonghi a Fabriano. Erano sulle strisce pedonali quando sono stati centrati da una Honda Civic guidata da una 26enne. La coppia investita non è in pericolo di vita. Disagi e rallentamenti alla circolazione.

Sarà stata colpa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia o una distrazione, fatto sta che a Fabriano si è verificato l’ennesimo investimento. Il fatto è avvenuto questa mattina, intorno alle 12:30 lungo viale Zonghi, una arteria molto trafficata in città. I due coniugi di Fabriano stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali, il marito 81enne e la moglie 63enne, rispettivamente B. G. e N. S., quando all’improvviso si è sentita una frenata e poi, purtroppo, l’impatto. Una Honda Civic, guidata da una 26enne, che procedeva nel senso di marcia in direzione Umbria, li ha centrati. L’impatto non è stato molto violento, ma ha determinato la caduta in terra di entrambi.

La ragazza si è subito fermata e sono stati prontamente allertati i soccorsi. Sul posto sono, quindi, giunti gli agenti della Polizia municipale, agli ordini del comandante Cataldo Strippoli, e un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili. I sanitari hanno stabilizzato entrambi i feriti sul posto. I coniugi sono stati sempre coscienti e lucidi, lamentando dolori in varie parti del corpo.

Sono stati trasportati in direzione del Pronto soccorso del presidio ospedaliero di Fabriano dove sono stati sottoposti a tutti gli esami diagnostici e strumentali del caso. Entrambi hanno riportato forti contusioni, ma al momento sembrano scongiurate fratture scomposte. Nel frattempo, gli agenti della Polizia municipale hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento.

Ovviamente, data l’ora, non sono mancati disagi e rallentamenti, considerando anche l’alta densità di traffico della zona. Disagi prontamente risolti dagli stessi agenti. Per quel che riguarda la causa, non è da escludere che all’origine dell’accaduto possa esserci l’asfalto reso viscido dalla pioggia caduta in modo insistente nella seconda parte della mattina di oggi.