FABRIANO – Incidente frontale fra via Dante e via Ermanno Casoli a Fabriano. Tre i mezzi coinvolti. Altrettanti i feriti, tutti in codice giallo. Disagi e rallentamenti alla normale circolazione.
Momenti di paura e spavento questa mattina, 24 gennaio, intorno alle 8:15, all’ingresso della città di Fabriano. L’incidente si è verificato nella zona di via Dante e via Ermanno Casoli, davanti all’ingresso di Elica e del distributore di benzina.
La dinamica è ancora al vaglio dei soccorritori intervenuti prontamente sul posto. Da una prima sommaria ricostruzione, le auto coinvolte sono tre: un’Alfa Romeo scura, un furgoncino bianco e una Lancia Ipsilon scura. Questi tre mezzi si sono scontrati frontalmente.
L’importante arteria stradale è una dei principali accessi alla città, per tutti coloro che lavorano a Fabriano e che sono pendolari. Fatto sta che, i tre mezzi coinvolti nello scontro, hanno riportato seri danni, quantificabili – complessivamente – per alcune migliaia di euro. Le due auto sono rimaste in carreggiata, mentre il furgoncino bianco – a causa dell’urto – è stato sbalzato verso le aiuole del distributore di benzina.
Allertati dagli automobilisti in transito, sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano, insieme alla Polizia municipale e due ambulanze del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. È stato chiesto, in un primo momento, anche l’intervento dell’eliambulanza Icaro 2 di base in città. Ma, per fortuna, non si è resa necessaria la sua presenza.
Tre i feriti, in pratica i guidatori dei tre mezzi coinvolti. Si dovrebbe trattare di un signore intorno ai 65 anni, una donna e un altro uomo. Tutti residenti fra Fabriano e il comprensorio. Ad avere la peggio, il signore anziano che è stato il primo a essere trasportato all’ospedale di Fabriano. Subito dopo, anche gli altri due feriti sono giunti al Pronto soccorso. A tutti e tre è stato assegnato il codice giallo, dunque traumi importanti, ma non sembrano essere in pericolo di vita.
La circolazione, considerata l’ora, ha subito rallentamenti e disagi, gestiti dagli agenti della Polizia municipale.