Attualità

Donna investita vicino alla stazione dei carabinieri di Sassoferrato

Paura questa mattina all’incrocio fra le vie Leopardi e Garibaldi per una 72enne residente nella città sentinate. Sul posto un’ambulanza dell’ospedale di Comunità Sant'Antonio Abate. I sanitari però hanno chiesto anche l’ausilio dell’eliambulanza Icaro 2 di base a Fabriano

carabinieri-gazzella
Carabinieri

SASSOFERRATO – Investita vicino alla stazione dei carabinieri di Sassoferrato. Trasportata in codice rosso all’ospedale regionale Torrette di Ancona. Non sembra essere in pericolo di vita, ma viene costantemente monitorata, poiché ha sbattuto il capo con una certa violenza sull’asfalto.

Paura questa mattina, 20 settembre, a Sassoferrato, all’incrocio fra le vie Leopardi e Garibaldi. Una donna, 72enne residente nella città sentinate, è stata investita da un’automobile, un’utilitaria guidata da un ragazzo trentenne della zona, vicino alla stazione dei carabinieri di Sassoferrato. Un impatto importante che ha fatto perdere, pesantemente, l’equilibrio alla donna. Un tonfo sull’asfalto che ha attirato l’attenzione dei passanti.

Sono stati immediatamente allertati i soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza dell’ospedale di Comunità Sant’Antonio Abate di Sassoferrato. I sanitari, dopo averla stabilizzata, hanno chiesto l’ausilio dell’eliambulanza Icaro 2 di base a Fabriano. Su quest’ultima è stata caricata la donna e, quindi, trasportata in direzione presidio regionale di Torrette di Ancona.

La 72enne, nonostante il forte impatto, è apparsa sempre cosciente, rispondendo alle domande che le venivano rivolte. La ferita, una volta giunta nel capoluogo dorico, è stata sottoposta a tutti gli esami strumentali del caso. Sospetti politraumi agli arti inferiori e costante monitoraggio per evitare l’insorgenza di complicazioni. I medici dell’ospedale dorico hanno disposto il ricovero della investita, mantenendo riservata la prognosi. Ma, al momento, non sembra essere in pericolo di vita. A preoccupare è il trauma cranico riportato a seguito dell’investimento.

Per quel che riguarda la dinamica esatta dell’investimento, i carabinieri della stazione di Sassoferrato stanno effettuato tutti i rilievi del caso e ascoltando i presenti, compreso l’investitore che si è fermato per prestare soccorso.