Attualità

Tenta di rubare vino all’Ipersimply di Fabriano: inseguito, bloccato e denunciato

Un 49enne del Camerun residente a Falconara, con regolare permesso di soggiorno, è stato fermato dai carabinieri. Nel suo borsone trovate cinque bottiglie del valore complessivo di oltre 50 euro

FABRIANO – Tenta di rubare cinque bottiglie di vino in un supermercato a Fabriano per un valore complessivo pari a oltre 50 euro. Denunciato un 49enne del Camerun residente a Falconara, con regolare permesso di soggiorno. I carabinieri lo hanno fermato dopo essere stato visto dagli addetti alla sicurezza del supermercato Ipersimply del centro commerciale Il Gentile della zona di Santa Maria.

Sabato scorso, 7 settembre intorno alle 17, l’extracomunitario in trasferta a Fabriano ha pensato bene di provare a rubare. È entrato all’interno del supermercato Ipersimply del centro commerciale Il Gentile. È riuscito a introdurre anche un borsone non notato all’ingresso. Ha iniziato ad aggirarsi fra le corsie in cerca di qualcosa da rubare. È giunto nel reparto dei vini e liquori e, una volta aperto il borsone, ha arraffato cinque bottiglie di vino di un certo valore, oltre i 50 euro.

Convinto di non essere stato notato, ha tentato di dirigersi verso la corsia dell’uscita senza spesa, Il suo intento, però, è andato frustrato. I dipendenti del supermercato lo avevano visto ed hanno subito contattato gli addetti alla sicurezza e i carabinieri di Fabriano. Quest’ultimi hanno provato a fermare il 49enne, ma non ci sono riusciti. Con scatto fulmineo, l’extracomunitario si è diretto fuori dal supermercato, sfuggendogli.

Per loro fortuna, come detto, erano stati allertati di quanto stava accadendo i carabinieri della Compagnia di Fabriano. Una pattuglia è giunta prontamente nel luogo della segnalazione. I militari hanno inseguito per poche centinaia di metri il ladro in fuga, bloccandolo.

All’interno del borsone, sono state ritrovate le cinque bottiglie di vino, restituite agli addetti dell’esercizio commerciale fabrianese. Il 49enne è stato portato in caserma, identificato e denunciato a piede libero per furto.