Attualità

Sassoferrato: i ladri entrano in azione in una villetta, rubato un armadio blindato con cinque fucili

I ladri si sono introdotti al pianterreno sfondando il vetro di una finestra alta circa un metro e mezzo. Li hanno divelto tre porte e messo a soqquadro le varie stanze creando danni non indifferenti. Rubata anche la fede nuziale e oro dei battesimi dei figli

Il vetro sfondato

SASSOFERRATO – Per non perdere tempo, i ladri decidono di rubare direttamente l’armadio con dentro cinque fucili. Ma, non disdegnano di rubare anche gioielli, fra i quali la fede nuziale. È accaduto nella frazione di Monterosso di Sassoferrato. Indagano le forze dell’ordine.

Hanno agito in pieno giorno, forti del fatto che in casa non vi era nessuno. I malviventi sono entrati in azione in una villetta di Monterosso stazione a Sassoferrato. Una volta rotto il vetro della porta finestra hanno iniziato a mettere a soqquadro tutto, nella ricerca di preziosi da rubare. Hanno preso anche la fede nuziale del proprietario e l’oro ricevuto in regalo per il battesimo dei bambini. Quindi, hanno individuato un armadio blindato con dentro cinque fucili regolarmente denunciati. Per non perdere tempo, i ladri hanno deciso di prendere tutto l’armadio. L’assalto ha fruttato un bottino complessivo di alcune migliaia di euro di valore.

Un vicino, intorno alle 9 del mattino, ha notato tre uomini fuggire a bordo di una vettura di colore grigio chiaro.

Anche una finestra danneggiata

«Sono uscita per appena un’ora e venti e tanto è bastato per il blitz dei ladri», racconta la donna che si è sfogata anche sui social network rendendo pubblica la vicenda con tanto di fotografie del raid predatorio. «A volte mio figlio più grande di 9 anni per qualche minuto rimane solo in casa, per fortuna quella mattina ho deciso di portarlo con me insieme all’altro bambino altrimenti non so cosa sarebbe accaduto». Faccia a faccia, o quasi, con i malviventi si è invece trovato il vicino di casa riuscendo a scorgere i banditi in fuga. Particolare che ha riferito alle forze dell’ordine.
I ladri, come detto, si sono introdotti al pianterreno sfondando il vetro di una finestra alta circa un metro e mezzo. Li hanno divelto tre porte e messo a soqquadro le varie stanze creando danni non indifferenti. I tre – due dei quali sarebbero entrati in casa, mentre un altro era impegnato a controllare la situazione dall’esterno – hanno arraffato oggetti preziosi e soprattutto di forte valore affettivo come catenine e bracciali ricevuti in regalo dalla famiglia per il battesimo dei figli e la fede dell’uomo.