SERRA SAN QUIRICO – Si sente male in bagno. Intervengono i carabinieri della stazione di Serra San Quirico, coordinati dai colleghi della Compagnia di Fabriano. Le condizioni dell’uomo, un 77enne, sono serie.
Ieri pomeriggio, 27 settembre, si sono vissuti momenti di forte preoccupazione in un’abitazione del centro di Serra San Quirico. È accaduto che una coppia di anziani avevano da poco terminato di pranzare, quando il marito, 77 anni, si è recato in bagno. Trascorso un bel po’ di tempo e non vedendolo uscire dal bagno, la moglie ha iniziato a chiamare il marito. Non ricevendo, però, alcuna risposta. Si è fortemente allarmata, anche perché la porta era chiusa a chiave dell’interno.
La donna si è recata a casa del figlio, che abita poco distante. Quest’ultimo prima di accorrere nella casa dei genitori ha prontamente contattato i soccorsi. Nel luogo della segnalazione si sono recati tempestivamente i carabinieri di Serra San Quirico. I militari hanno forzato la serratura della porta del bagno, riuscendo ad aprirla. Il 77enne era in stato di incoscienza sul pavimento. Si era sentito male.
I medici del 118 dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi, allertati e giunti a Serra San Quirico, hanno soccorso il pensionato, stabilizzato sul posto e trasportato d’urgenza al presidio ospedaliero jesino. Qui, è stato sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso. Il quadro clinico è stato definito serio, anche se con il passare delle ore, sembra in miglioramento. L’uomo è stato ricoverato e viene costantemente monitorato. Grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della stazione di Serra San Quirico sembra, al momento, essere escluso il pericolo di vita.