FABRIANO – Non ci sono squadre marchigiane – nè Termoforgia Jesi né Basket Recanati – tra le otto formazioni che si contenderanno la Coppa Italia 2017 di serie A2 di basket sponsorizzata “Turkish Airlines Cup” nel fine settimana tra il 3 e il 5 marzo alla Unipol Arena di Bologna.
A rappresentare le Marche sul parquet, però, ci sarà un arbitro fabrianese, il trentenne Alessio Dionisi, che proprio oggi ha ricevuto la designazione per dirigere il match di venerdì 3 marzo alle ore 20.45 il quarto di finale tra Virtus Segafredo Bologna e Moncada Agrigento insieme ai colleghi Martino Galasso di Siena e Valerio Salustri di Roma.
Un’altra grande soddisfazione, dunque, per il “fischietto” di Fabriano, che è al secondo anno di arbitraggio in A2 maschile (oltre alla serie A1 femminile).
In lizza per la vittoria della Turkish Airlines Cup nel weekend bolognese ci sono otto squadre: Virtus Segafredo Bologna, De Longhi Treviso, Alma Trieste, Dinamica Generale Mantova, Angelico Biella, Tws Legnano, Unicusano Virtus Roma e Moncada Agrigento.