Attualità

Domani, 17 luglio, al via lavori in centro storico

Non sono state previste modifiche alla viabilità, in quanto si cercherà di lasciare sempre libera parte della carreggiata per il transito della prima parte di corso della Repubblica, incrocio tra via Gioberti e via Balbo

La sede del Comune di Fabriano
La sede del Comune di Fabriano

FABRIANO – Lavori di rifacimento del manto stradale in centro storico a Fabriano. Non sono state previste modifiche alla viabilità, in quanto si cercherà di lasciare sempre libera parte della carreggiata per il transito.

Due cantieri in poche centinaia di metri interessano il centro storico cittadino. «Domani, 17 luglio, inizieranno i lavori di rifacimento del fondo stradale della prima parte di corso della Repubblica, incrocio tra via Gioberti e via Balbo. I lavori verranno eseguiti in modo da lasciare libera una carreggiata per consentire il transito regolare del traffico», informa il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli.

Sono stati posizionati i cartelli informativi e gli agenti della Polizia municipale vigileranno per evitare problemi di congestionamento del traffico. Anche se non dovrebbero registrarsene.
Oltre al cantiere che prendere il via domani mattina, proseguono i lavori in via Filzi e via Cialdini, parte bassa del centro storico, partiti lo scorso 10 luglio. Si tratta di un cantiere previsto dal Piano di recupero Centro storico-Borgo teso alla realizzazione di sotto-servizi nuovi e pavimentazione stradale. Durata circa del cantiere, 100 giorni. Gli operai lavorano solo nei soli giorni feriali – da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18. La sosta dei veicoli è vietata con la sanzione accessoria della rimozione di quelli in difetto: in alcuni tratti di via Filzi compresi tra il civico n. 1 e n. 12/A e tra il civico n. 39/A e n. 39/B; su tutto il lato di via Filzi ricompreso nei civici n. 68 e n. 74; in via Ciadini nel tratto compreso tra il civico n. 45 ed il n. 49.

Inoltre, nel tratto di via Filzi compreso tra il civico n. 15 ed il civico n. 69, il transito di tutti i veicoli è vietato, fatta eccezione dei mezzi di soccorso, di polizia e dei veicoli della ditta incarica all’esecuzione dei lavori in premessa citati.

«I residenti – come ha scritto nei giorni scorsi il primo cittadino – potranno richiedere un permesso per la sosta dei veicoli nei parcheggi a pagamento. Il permesso, che sarà gratuito, sarà valido per tutto il periodo di durata del cantiere. Sul posto sono presenti cartelli in cui è riportato il numero telefonico da chiamare per farsi dare il permesso di parcheggio».