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Fabriano: cambio di marcia nella comunicazione di Elica

Prevista una campagna integrata di ampio respiro e a lungo termine, con l’obiettivo di promuovere una strategia del brand sul mercato italiano ed orientata ad una comunicazione sempre meno settoriale e più rivolta al consumatore finale

La sede di Fabriano di Elica
La sede di Fabriano di Elica

FABRIANO – Elica, società multinazionale di Fabriano leader mondiale nel settore delle cappe da cucina, sceglie Young & Rubicam Group quale nuovo partner strategico nel 2018 per la comunicazione. Y&R Italia si è infatti aggiudicata con Burson Marsteller per le PR e Wavemaker per il media planning, il pitch indetto dall’azienda di Fabriano.

Elica avvia così un nuovo ciclo di comunicazione che prevederà una campagna integrata di ampio respiro e a lungo termine, con l’obiettivo di promuovere una strategia del brand sul mercato italiano ed orientata ad una comunicazione sempre meno settoriale e più rivolta al consumatore finale.

Per Piero Pracchi, Chief Marketing Officer di Elica «Elica è in una fase fondamentale nel suo percorso di riposizionamento, stiamo facendo passi da gigante nell’elevare un brand come quello di Elica nel pieno della nostra espansione geografica; oggi inizia un grande collaborazione tra due world class player di cui siamo entusiasti».

Il Young & Rubicam Group diventa così l’hub che accompagnerà l’azienda durante il lancio della sua brand strategy. Per quel che riguarda le prime strategie, la comunicazione sarà incentrata sul brand, raccontando il prodotto in una chiave innovativa capace di colpire il consumatore. Al centro delle nuove attività una campagna di Brand declinata su tv e digital, affiancata da altri strumenti in grado di aumentarne l’amplificazione, come PR, eventi e attivazioni nazionali e internazionali.

«Elica – ha evidenziato Simona Maggini, Amministratore Delegato Y&R Italia – rappresenta una sfida che non vedevamo l’ora di poter raccogliere. Un brand che da sempre ha saputo innovare ed evolvere, riscrivendo costantemente le regole di un mondo molto convenzionale come quello delle cappe d’aspirazione».

Secondo Fabio Caporizzi, CEO Burson Marsteller Italia, infine, «siamo onorati di poter accompagnare nella comunicazione questa grande realtà interamente made in Italy e conosciuta nel mondo, un’azienda che è stata in grado di mutare nel tempo, raggiungendo traguardi e mercati lontani».