Sport

Il campionato Acsi è del Cerreto

La formazione cerretese, vincendo 6-2 il big-match dell'ultima giornata contro i Latinos, si è aggiudicata la vittoria del campionato amatoriale fabrianese di calcio a 5 organizzato dalla locale Acsi, cui hanno preso parte otto formazioni riscuotendo successo di seguito e partecipazione

Il Cerreto che ha vinto il campionato amatoriale di calcio a 5 organizzato dalla Acsi di Fabriano

FABRIANO – Si è concluso il campionato amatoriale over 18 di calcio a 5 organizzato dalla locale Acsi, al quale hanno preso parte otto formazioni del territorio fabrianese, riscuotendo notevole successo di seguito e di interesse.

Tutto si è deciso all’ultima giornata, quando – ironia della sorte – si sono affrontate le prime due in classifica, Cerreto e Latinos, separate da un solo punto di differenza. Ha vinto il Cerreto 6-2, spegnendo qualsiasi velleità di sorpasso in extremis dei Latinos, che pure hanno fatto di tutto per cercare di colmare il “gap”. Fin dall’inizio della partita, il Cerreto ha dimostrato una grande determinazione, portandosi sul 3-1. Sul finire del primo tempo, Bogdan, il bomber dei Latinos, si faceva parare da Cardoni un rigore che avrebbe potuto tenere maggiormente vivo il match. Invece, nella ripresa il Cerreto prendeva il largo fino alla vittoria per 6-2.

La classifica finale, quindi, dopo le quattordici giornate di gare, ha visto il Cerreto aggiudicarsi il trofeo con 34 punti, derivanti da 11 vittorie, 1 pareggio e due sconfitte (con l’Atletico No Borders per 6-3 e con la Diasen per 7-4), 64 reti all’attivo e 45 al passivo. Al 2° posto i Latinos con 30 punti, quindi a seguire Diasen 27, Porchetto Crew 22, Atletico No Borders 20, Tabaccheria Spighi 19, Futsal Team Fabriano 11 e Drink Life 0.

Da rimarcare l’ottimo comportamento dei debuttanti dell’Atletico No Borders, formazione di cui abbiamo già parlato nei mesi scorsi, composta per metà da migranti richiedenti asilo e per metà da ragazzi fabrianesi, protagonisti in diverse gare, come in quella dell’ultima giornata, vittoriosa a Genga contro il Porchetto Crew per 2-8.

Nelle altre due gare dell’ultima giornata, la Diasen ha superato il Drink Life per 8-3 (con altre 4 reti del confermato capocannoniere Christian Largoni, 37 gol totali per lui quest’anno), mentre la Tabaccheria Spighi è stata battuta dal Futsal Team Fabriano per 3-1.

Il campionato lascia ora spazio alla seconda edizione della Acsi Futsal Cup (prima giornata probabilmente il 22 aprile), cui parteciperanno tutte le otto formazioni del campionato.