Attualità

Fabriano, con il coltello in mezzo alla strada spaventa i passanti

Denunciato un 70enne di Fabriano da parte della Polizia che è intervenuta in borghese per evitare tragici sviluppi. Proseguono, intanto, i controlli per prevenire il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti

Polizia
Polizia

FABRIANO – Brandisce il coltello in aria e terrorizza i passanti. Denunciato un 70enne di Fabriano da parte della Polizia. Proseguono, intanto, i controlli per prevenire il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri pomeriggio, 22 ottobre, in piazzale Matteotti a Fabriano, è stato richiesto con urgenza l’intervento degli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, diretto dal commissario Capo Sandro Tommasi, perché c’era un uomo con un coltello da cucina, lama media, che stava spaventando i presenti. Era in uno stato di evidente alterazione psichica e, oltre a brandire il coltello, inveiva – con frasi sconnesse – contro i passanti. Gli agenti, in borghese, si sono precipitati sul luogo della segnalazione ed hanno trovato il 70enne fabrianese con il coltello in mano.

Quest’ultimo, all’improvviso, è riuscito a salire su un bus del trasporto pubblico locale, vuoto. Accerchiato dagli agenti, il 70enne è stato immobilizzato, gli è stato tolto il coltello e, quindi, condotto in commissariato. Nonostante apparisse evidente che ci si trovava di fronte a un uomo con problemi a livello psichico, ai poliziotti non è restato altro che denunciare il fabrianese per porto abusivo in luogo pubblico di oggetti atti a offendere.

Non è stato l’unico intervento che gli agenti di Polizia hanno compiuto nel corso dell’ultimo fine settimana. Infatti, hanno proseguito a dar corso a quanto disposto dal Questore di Ancona, Oreste Capocasa, nel dar vita a una vera e propria task force contro la criminalità. Negli ultimi tempi c’è stata la massima attenzione a contrastare la vendita e l’uso di droghe soprattutto nei pressi delle scuole superiori di Fabriano e in corrispondenza del capolinea e delle fermate del trasporto scolastico e non solo. I risultati operativi conseguiti sono stati notevoli, tanto da arrestare e denunciare, nelle scorse settimane, numerose persone per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.