FABRIANO – L’auto si sfrena e il mezzo percorre un lungo tratto di strada, impattando con un palo della pubblica illuminazione. Per fortuna, visto che senza questo l’automobile sarebbe potuta andare a finire sul marciapiede e, poi, addirittura contro la vetrina di un esercizio commerciale.
Momenti di panico nel quartiere zona Borgo a Fabriano, nel tardo pomeriggio di venerdì, 5 luglio. Sul posto i carabinieri e gli agenti della Polizia municipale.
Una situazione di potenziale e serio pericolo per automobilisti in transito, pedoni e clienti di alcuni esercizi commerciali. Intorno alle 19:30 di venerdì scorso, 5 luglio, una Renault grigia è stata parcheggiata da un uomo nei pressi della rotatoria del Borgo, vicino al noto laboratorio analisi Emmezeta. Non è chiaro se il guidatore si sia dimenticato di inserire il freno a mano o si sia verificato un guasto ai freni, ma l’auto, parcheggiata in salita, ha iniziato a muoversi in autonomia e senza che ormai nessuno potesse fare qualcosa per risalire a bordo e bloccarne la marcia.
L’auto ha preso via via velocità seguendo il senso della strada e attraversando via Martiri della Libertà, in entrambe le carreggiate, e portandosi via un cartello stradale. Per fortuna, nessun impatto con altre vetture nè con pedoni.
Ma il potenziale pericolo poteva ancora verificarsi. Infatti, l’auto si stava dirigendo verso un esercizio commerciale con alcuni clienti all’interno. La fortuna ha voluto, però, che invece il mezzo impattasse, in modo violento, un palo della pubblica illuminazione, fermandosi finalmente.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Fabriano e gli agenti della Polizia municipale. Hanno effettuato tutti i rilievi del caso e recintato, con un nastro rosso, il palo della pubblica illuminazione centrato dall’automobile.