FABRIANO – Tasso alcolemico sei volte superiore a quanto contito. Questo il risultato degli esami ematici effettuati sull’uomo che ha provocato un incidente il 31 ottobre, a Fabriano, lungo viale Stelluti Scala nei pressi della stazione ferroviaria. Patente sospesa e rischio denuncia per guida in stato di ebbrezza: questi i provvedimenti in cui potrebbe incorrere.
Intorno a mezzogiorno, il 31 ottobre gli agenti della Polizia di Fabriano, agli ordini del comandante Cataldo Strippoli, sono stati allertati per un incidente frontale in zona stazione ferroviaria, esattamente lungo viale Stelluti Scala. Sul posto anche i sanitari del 118 dell’ospedale Engles Profili che hanno prestato le cure alle due persone ferite, per fortuna in modo lieve.
Dai rilievi è stato accertato che un’autovettura proveniente da piazzale XX Settembre ha invaso la corsia opposta andando a urtare frontalmente un altro veicolo che procedeva normalmente. Tramite gli esami ematici è risultato che il conducente che ha provocato l’incidente aveva un tasso alcolemico 6 volte superiore a quello massimo consentito.
Si è proceduto pertanto al ritiro della patente di guida e all’inoltro dell’informativa di reato alla Procura. Il responsabile andrà incontro alla sospensione della patente – da uno a due anni – con sottrazione di 10 punti, oltre alla sanzione pecuniaria. Non è da escludere che l’uomo possa essere inoltre denunciato per guida in stato di ebbrezza.