Attualità

Due denunce a Fabriano, i carabinieri presidiano il territorio

Numerosi i posti di controllo, tante le vetture fermate: i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile si sono impegnati per la sicurezza delle principali arterie cittadine. Ecco l'esito delle operazioni

FABRIANO – Denunciato un 20enne per droga. Un 41enne, invece, è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Queste le ultime due operazioni effettuate a Fabriano dai carabinieri della Compagnia cittadina, durante il fine settimana appena trascorso.

I militari sono stati impegnati nei consueti controlli del week-end per prevenire le cosiddette stragi del sabato sera e garantire, in questo modo, la sicurezza lungo le principali arterie cittadine, siano esse principali che secondarie.

Numerosi i posti di controllo messi in piedi e tante le automobili controllate, oltre alla relativa identificazione degli occupanti dei mezzi. Il consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto fra i giovanissimi del luogo, è purtroppo un fenomeno che si ripete ogni fine settimana durante i controlli mirati effettuati dai carabinieri della Compagnia cittadina, in collaborazione con le altre stazioni del territorio di competenza. A testimonianza di ciò, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un giovane del luogo, classe ‘99 che è stato trovato in possesso di uno spinello e 14 grammi di hashish in via Buozzi.

Durante un ulteriore controllo, inoltre, sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno ritirato la patente di guida a un fabrianese di 41 anni che, controllato alle 3 del mattino in via Dante, è stato trovato alla guida della propria autovettura, una Alfa 156, in stato di ebbrezza alcoolica con valore inferiore a 0,8 g/l, ma comunque superiore a 0,5 g/l, limite fissato dall’attuale normativa in vigore. Oltre alla denuncia, il 41enne dovrà anche pagare una sanzione amministrativa da 544 euro.