FABRIANO – Continua e si rinnova il connubio del basket femminile tra le società di Thunder Matelica e Pallacanestro Fabriano. Venerdì 16 settembre, infatti, è stata ufficialmente presentata la squadra Thunder Basket Matelica Fabriano che affronterà il campionato di serie C femminile 2017/18. Il sodalizio parteciperà anche ai campionati femminili Under 13 e Under 16.
Tutte le ragazze sono state confermate, così come il coach Andrea Porcarelli insieme al prezioso vice allenatore Michele Costantini. La novità importante da segnalare è l’arrivo della giocatrice Alessia Franciolini.
«Obiettivi stagionali? Mantenere, dentro e fuori dal campo, tribune comprese, il bel clima e l’ambiente che si è riusciti a creare tutta insieme, squadra e società, nella scorsa stagione – dicono dall’entourage della Thunder Basket. – Un sentito ringraziamento va al “main sponsor” Halley che da anni supporta solidamente questa realtà».
I prossimi tre fine settimana, intanto, la formazione di coach Porcarelli sarà impegnata in tre amichevoli per testare subito il lavoro svolto durante le passate settimane di preparazione atletica.